Foto di Simone Cecchetti

DAL 16 GIUGNO A RAVENNA
TORNANO LIVE I BAUSTELLE CON
19 DATE IN TUTTA LA PENISOLA

L’ESTATE, L’AMORE E LA VIOLENZA TOUR

Da oggi in radio il nuovo singolo “BETTY”

 

Confermandosi una delle band più originali e di successo della scena alternative pop italiana, i Baustelle  tornano ad esibirsi dal vivo con il nuovo tour “L’ESTATE, L’AMORE E LA VIOLENZA”, in partenza il prossimo 16 giugno da Russi (Ravenna) cui faranno seguito 18 date sparse in tutta la penisola.
ll nuovo concerto vedrà inserite in scaletta alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album “L’amore e la violenza” e a molti classici del gruppo.

Queste le date confermate:

16 giugno RUSSI– Ravenna(Palazzo San Giacomo/ Ravenna Festival),
2 luglio GARDONE RIVIERA-Brescia (Anfiteatro del Vittoriale/Tener-A-Mente Festival)
8 luglio PADOVA (Stadio Euganeo/Sherwood Festival)
13 luglio ROMA (Villa Ada/Roma incontra il mondo)
15 luglio MONTEPRANDONE – Ascoli Piceno (Cose Pop Festival)
21 luglio COLLEGNO–  Torino (Parco Certosa Reale/Flowers Festival)
22 luglio SANTO STEFANO MAGRA – La Spezia ( Area Ex Ceramica Vaccari)
23 luglio CORTONA – Arezzo (Piazza Signorelli Cortona Mix Festival)
28 luglio VASTO – Chieti (Siren Festival)
10 agosto PALERMO (Teatro di Verdura)
11 agosto ZAFFERANA ETNEA – Catania (Anfiteatro Falcone e Borsellino)
13 agosto MELPIGNANO -Lecce (Piazza Convento Agostiniani)
25 agosto ASOLO – Treviso (Asolo City Park/Ama Music Festival)
26 agosto MANTOVA (Piazza Castello/Mantova Arte & Musica Festival)
2 settembre ORVIETO – Terni Umbria Folk Festival
3 settembre PRATO (Piazza del Duomo/Settembre Rassegna “Prato è Spettacolo”)
8 settembre BRA – Cuneo (Parco della Zizzola Attraverso Festival)
9 settembre MILANO (Carroponte)
16 settembre MODENA (Festa dell’Unità).

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

È “Betty” il nuovo singolo dei Baustelle in radio da oggi,  tratto dal loro ultimo album  “L’AMORE E LA VIOLENZA”, uscito lo scorso 13 gennaio.

Betty” è un ritratto di ragazza di oggi, in bilico tra una vita da social network e un rapporto con la realtà ben raccontato tra le righe della canzone (“Betty / è bravissima a giocare / con l’amore e la violenza / si fa prendere e lasciare / che cos’è la vita senza / una dose di qualcosa / una dipendenza”). Come scrive a proposito del brano Francesco Bianconi: “Sono amico di Betty, usciamo insieme. Andiamo agli aperitivi e ai concerti, incontriamo persone per strada, nei bar e nelle camere da letto. Abbiamo profili memorabili e foto che non riusciamo a stampare. Vorremmo sedurre il mondo. A lei piace una musica, a me un’altra. Spesso facciamo le cose che non vorremmo fare. Quando non stiamo insieme la spio. Come lei, senza un motivo a volte rido e a volte piango. Sono arrivato a una conclusione: Betty sono io“.

I Baustelle hanno inciso recentemente una cover di “Eyes Without a Face” per la campagna Eyewear di Gucci su richiesta di Alessandro Michele e sono stati tra gli ospiti della Gucci Cruise 2018 che si è tenuta lo scorso 29 maggio nella Galleria Palatina di Palazzo Pitti a Firenze.

Francesco Bianconi sarà inoltre uno dei protagonisti della edizione 2017 della Milanesiana,  leggendo un breve racconto inedito scritto per l’occasione. L’appuntamento è per il 3 luglio alle ore 21, al Piccolo Teatro Grassi, in una serata dedicata come tutta l’edizione al tema “Paura e coraggio”.

 

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale www.baustelle.it e sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/baustelleofficial.

 

 

www.gibilterra.org

www.ponderosa.it

www.abuzzsupreme.it

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>