GORAN BREGOVIC ORCHESTRA – Three Letters from Sarajevo – Nuovo album e data a Milano

Goran Bregović

NUOVO ALBUM E DATA AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
DI MILANO IL 6 FEBBRAIO 2018

 

Molti musicisti sarebbero felici con solo un frammento della carriera di Goran Bregović.

Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, non ha dovuto scegliere – ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua.

Cinque anni dopo l’album Champagne for Gypsies , Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, uscito con Universal il 6 ottobre 2017, con la partecipazione speciale delle voci meravigliose ed esplosive di Bebe, Riff Cohen, Rachid TahaAsaf Avidan.

Album Trailer: https://youtu.be/wk7C6wPJe8Q

Pochi musicisti sono riusciti a sviluppare un’arte così varia, che combina insieme una così grande varietà di stili e tecniche senza perdere la propria identità. Un pezzo di Bregovic può essere riconosciuto al primissimo ascolto e sembra sempre diretto al mondo intero, senza distinzione di razza, sesso, età e religione.

Nel 2018 Goran Bregović farà il suo grande ritorno in Italia per un tour che lo vedrà protagonista anche in un’imperdibile concerto il 6 Febbraio al Teatro degli Arcimboldi di Milano, accompagnato da un’orchestra di 19 elementi. QUI la prevendita ufficiale.

 

 

GORAN BREGOVIC

Chitarra, Sintetizzatore, Voce

UNA BAND GITANA DI FIATI

Muharem Redžepi – Goc (Grancassa tradizionale), Voce

Bokan Stankovic – Prima Tromba

Dragic Velickovic – Seconda Tromba

Stojan Dimov – Sax, Clarinet

Aleksandar Rajkovic – primo Trombone, Glockenspiel

Milos Mihajlovic – Secondo Trombone

VOCI BULGARE

Ludmila Radkova Trajkova – Voce

Vanya Todorova Vakari – Voce

SESTETTO DI VOCI MASCHILI

Dejan Pesic – 1st tenor

Igor Marinkovic – 2nd tenor

Milan Panic – 2nd tenor

Vladimir Rumenic – baritone

Dusan Ljubinkovic – basse

Sinisa Dutina – basse

QUARTETTO D’ARCHI

Ivana Matejic – 1st violin

Bojana Jovanovic – 2nd violin

Sasa Mirkovic – alto

Tatjana Jovanovic – cello

www.goranbregovic.rs

Al via il nuovo tour di BOBO RONDELLI


Foto di Giacomo Favilla

Al via il nuovo tour di

BOBO RONDELLI

 

Dopo un fitto calendario di impegni promozionali e di date instore per presentare il nuovo album “Anime Storte” (Sony Music Italy/The Cage), prodotto e arrangiato dalle sapienti mani di Andrea Appino (Zen Circus), Bobo Rondelli torna a fare la cosa che gli piace di più: suonare dal vivo.

Partirà, infatti, in modo trionfale dall’Auditorium Flog di Firenze domani, sabato 4 novembre, il tour che lo vedrà protagonista affiancato questa volta da ben cinque musicisti sul palco, per un live inedito ed esplosivo.

Bobo Rondelli continua a vivere il suo momento di grazia e per comporre questo disco si fa ispirare dalla figura delle persone semplici dei giorni nostri, virtualmente ingolfati di amicizie social, ma realmente sempre più soli e alienate.  GUARDA il video appena uscito del pezzo “Lo Storto”.

Questo l’elenco delle prime date confermate:
04.11 Firenze – Auditorium Flog
10.11 Molfetta (BA) –  Eremo Club
18.11 Cesena – Vidia
25.11 Livorno – The Cage
30.11 Bologna – Locomotiv
08.12 Arezzo – Karemaski
09.12 Torino – Spazio211presentata da TOdays Festival
21.12 Perugia – Rework
12.01 Roma – Monk Circolo Arci
18.01 Milano –  Salumeria della Musica

 

 

http://boborondelli.de/

https://www.facebook.com/BoboRondelliDE

www.locusta.net

http://bit.ly/Bobo_Rondelli 

JAZZMI 2017 | ANTICIPAZIONE di JAZZDO.IT con Paolo Fresu e Il ministro Dario Franceschini

Anteprima di 

JAZZDO.IT

Con una intervista pubblica di Paolo Fresu al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, su come sostenere il Jazz, un bene comune artistico e una delle eccellenze culturali del nostro Paese.

Presso TRIENNALE TEATRO DELL’ARTE

MERCOLEDI’ 8 novembre – Ore 11
 

Precederà l’incontro un saluto del Presidente di SIAE, Filippo Sugar e del Presidente della Fondazione CRT Teatro dell’Arte, Severino Salvemini 

JAZZDO.IT – Primo ed unico appuntamento per operatori del settore, pubblico e curiosi a Milano dal 10 al 12 NOVEMBRE

 

 

In occasione di JAZZMI, tra il 10 e il 12 Novembre, Milano si candiderà a capitale italiana del Jazz, grazie a JAZZDO.IT, il nuovo progetto realizzato grazie al sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori che si rivolge a tutti i componenti della filiera del Jazz, quali artisti, etichette discografiche, festival, editori, media, operatori, associazioni, professionisti, studiosi e appassionati.

Un appuntamento unico in Italia che vuole rilanciare la centralità del Jazz italiano in Europa e nel Mondo, ponendosi come un momento di incontro e di riflessione sul Jazz e il suo universo musicale.

All’interno del programma del festival JAZZMI, attraverso convegni, showcase, panel, focus e keynotes con operatori e artisti italiani ed internazionali, si parlerà di Jazz in tutte le sue declinazioni, dalla produzione discografica al live, dalle tendenze artistiche all’export internazionale, creando un ponte, favorendo collaborazioni e partnership, tra il mercato italiano e quello internazionale.

Contenuti di altissimo livello che lanciano JAZZDO.IT, il suo programma e la musica che ospiterà, tra le fiere di settore più importanti in Europa.

Il programma si articolerà con un fitto calendario di appuntamenti che prenderà avvio l’8 novembre con un’anteprima nella quale dopo i saluti del Presidente di SIAE Filippo Sugar e del Presidente della Fondazione CRT Teatro dell’Arte, Severino Salvemini, seguirà una particolare intervista di Paolo Fresu al Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini su come sostenere il Jazz, un bene comune artistico e una delle eccellenze culturali del nostro paese.

Da venerdì 10 a domenica 12 novembre, sempre negli spazi della Triennale di Milano (Viale Emilio Alemagna, 6), prenderanno avvio gli incontri professionali.

Due importanti incontri istituzionali venerdì 10: il primo con SIAE che illustrerà il suo progetto per la crescita e lo sviluppo del Jazz in Italia, il secondo con Onofrio Cutaia, Direttore Generale dello Spettacolo dal Vivo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che presenterà in anteprima le linee guida del prossimo Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS).

Ampia la presenza di focus con operatori esteri con i quali si farà luce sulle eccellenze internazionali come ad esempio il Bureau Export francese (venerdì 10) e il Nasjonal Jazzscene Norvegese (sabato 11). Con il coordinamento di EJN – European Jazz Network, si confronteranno (sabato 11) alcuni dei principali uffici export di Paesi europei come Francia, Danimarca, Belgio e Norvegia e la neonata Italian Music Export, evidenziando la volontà di JAZZDO.IT di divenire vetrina e allo stesso tempo hub italiano verso il resto del mondo.

Importante sarà l’analisi e il confronto sui possibili sviluppi del Jazz in Italia attraverso il coinvolgimento di I-JAZZ, associazione che raccoglie i principali festival Jazz italiani e della associazione musicisti italiani Jazz MIDIJ.

Tra i molti appuntamenti previsti, venerdì 10 saranno affrontati il tema del lavoro nel Jazz e dei suoi aspetti legali e previdenziali, e quello della situazione del mercato discografico nazionale con alcuni dei principali discografici nazionali, sabato 11 sarà presentato un importante studio realizzato della Università Bocconi con Severino Salvemini, sulle ricadute sociali ed economiche che i festival Jazz producono sul territorio.

Notevole la sezione dedicata agli incontri professionali con esponenti di spicco del settore: i responsabili delle divisioni Jazz delle maggiori label Italiane, Michael Cuscuna, storico produttore e non solo, della etichetta Blue Note e ancora Jan Ole Otnaes che ci spiegherà lo sviluppo musicale in Norvegia oltre a una chiacchierata in libertà con alcuni tra i più significativi artisti del nostro paese: Franco D’Andrea, Enrico Intra, Simone Graziano e Mauro Ottolini.

Tutto il programma è consultabile e costantemente aggiornato sul sito internet jazzmi.it nella sezione JAZZDO.IT. Gli operatori che vorranno accreditarsi agli incontri (scrivendo alla mail jazzdoit@jazzmi.it) usufruiranno di convenzioni con i partner del festival.

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Dal 4 all’11 novembre la mostra di ROBERTO MASOTTI al Palazzo Litta Cultura con i suoni di Dj Spooky

JAZZMI

in collaborazione con

Palazzo Litta Cultura

presenta

DAL 4 ALL’11 NOVEMBRE

la mostra

ROBERTO MASOTTI

LIFE-SIZE-ACTS’

Suoni di Dj Spooky

 

 

Life-Size-Acts prende le misure di un certo tipo di musica attraverso artisti originali, straordinari, essenziali che non tutti conoscono, anche se hanno una storia lunga e densa.

Roberto Masotti riceve un invito a Berlino dall’organizzazione del Total Music Meeting per la mostra ‘Diario dal Sud’ e contemporaneamente per una residenza. Ha a disposizione un atelier adiacente alla sala da concerto dove invita molti dei musicisti in programma a brevi sessioni fotografiche. Le immagini realizzate sono nate per costruire ritratti singoli o, accostate, a comporre un gruppo per essere poi esposte a grandezza naturale. Sono composizioni che legano la figura ad uno o più particolari il più delle volte in stretta relazione con il personaggio, in altri casi in modo più enigmatico e astratto.

L’installazione ’Life-Size-Acts’ che si sviluppa in un percorso attraverso le magnifiche sale di Palazzo Litta, comprende 34 composizioni fotografiche con figure di musicisti a grandezza naturale stampati su pvc. Ad accogliere il pubblico nella sala d’ingresso sarà esposto un grande disegno su carta raffigurante l’abbozzo d’ombra di un grande tavolo, che richiama il tavolino sempre presente nel lavoro ‘You Tourned the Tables on Me’ con due ‘repliche’ ingrandite dello stesso

Parte integrante della mostra sono due video, il primo in proiezione è frutto di un montaggio che percorre solo parzialmente il vasto archivio di foto di Roberto Masotti. Le riprese sui provini a contatto, che si intrecciano con tutte le foto, le composizioni in mostra e altre ancora, si ricongiungono a formare un flusso d’immagine che si affianca a quello sonoro realizzato in modo assai originale da Dj Spooky.

L’altro video alterna la presenza di alcuni dei musicisti presenti nella serie colti mentre raccontano o interpretano brevi frammenti di improvvisazione.

Il nucleo originario d’immagini realizzate per la prima esibizione prodotta da Novara Jazz è stato qui rivisto e integrato da diverse nuove composizioni inedite, testimonianza questa di una modalità in progress cara all’autore.

‘Masotti intende trasformare la staticità della fotografia –la cui natura consiste nel cogliere l’attimo come sintesi del movimento- in un elemento dinamico e per questa ragione fa ricorso ad una macchina fotografica decisamente insolita come la panoramica (….) Proponendo una estetica che gli appartiene da sempre Roberto Masotti ha creato un allestimento di grande fascino che circonda il visitatore e lo coinvolge emotivamente.’ (Roberto Mutti)

 

ROBERTO MASOTTI

Nasce a Ravenna nel 1947, studi in Industrial Design. Il suo lavoro più noto ‘You Tourned the Tables on Me’, pubblicato nel 1995 e incluso nella mostra ‘Il Secolo del Jazz’ curata da Daniel Soutif, è stato esposto in numerose città italiane ed europee.

Altri lavori: Jazz Area, Diario dal Sud, Life Size Acts, wallsCAGEwalls, Naturae Sequentia Mirabilis, raccoltadisguardi, Arvo Part, un ritratto, John Cage, un ritratto, su quest’ultimo è stato pubblicato un volume dalla Fondazione Mudima che include un percorso fotografico dell’autore.

Due i libri più recenti: ‘Keith Jarrett un ritratto’ e con Silvia Lelli ‘Stratos e Area’ e “Musiche”

Nel 2005 è stato realizzato un programma televisivo a lui dedicato per Sky/Leonardo nella serie Click. Da segnalare la partecipazione a documentari come “La voce Stratos” e “Prog Revolution”

Collabora con ECM Records dal 1973 e molte delle sue foto sono state incluse nelle esposizioni dedicate all’etichetta a Brighton, Monaco di Baviera e Seoul. Fotografo ufficiale del Teatro alla Scala di Milano dal 1979 al 1996, con Silvia Lelli, insieme hanno realizzato libri, installazioni, video e mostre

A partire dal 1998 numerose sono le realizzazioni video in collaborazione con compositori, improvvisatori ed ensembles: Damiani, Trovesi, Lugo, Falascone, Cacciapaglia, Alter Ego, Sentieri Selvaggi, Curran, Matmos, Sollima, Parker, Petrella, Fariselli e Tai No-Orchestra di cui è membro.

Roberto Masotti è rappresentato da 29 Arts In Progress gallery.

 

 

ROBERTO MASOTTI ‘LIFE-SIZE-ACTS’

Milano, Palazzo Litta, C.so Magenta 24

Dal 4 all’11 Novembre 2017

Dalle 10 alle 19

Ingresso libero

 

Inaugurazione sabato 4 Novembre h 17.00.

Intervengono: Luciano Linzi (direttore artistico di JAZZMI), Riccardo Bertoncelli (giornalista, critico musicale), Corrado Beldì (direttore artistico di Novara Jazz).

Azione sonora: Massimo Falascone (sax alto), Claudio Lugo (sax soprano) / TAI NO-ORCHESTRA

Visite guidate con l’autore: domenica 5/11 e sabato 11/11 – ore 12 e ore 16
Informazioni 0248194128 www.jazzmi.it

 

Arriva a Milano il fenomeno inglese JANE WEAVER

JANE WEAVER 

22/11/2017  –  Salumeria della Musica (Milano)
 

 

Jane Weaver è nata a Liverpool nel 1972. Dopo alcuni anni nella band brit-pop Kill Laura, e apparizioni nel progetto folktronic Misty Dixon, ha intrapreso una brillante carriera solista. Il suo primo (mini) album, Like An Aspen Leaf, è uscito nel 2002 e da lì sono scaturite produzioni e collaborazioni importanti con artisti del calibro di Elbow, Badly Drawn Boy e addirittura Coldplay, i quali hanno chiesto in prestito alla Weaver un sample del brano Silver Chord per la loro Another’s Arms. Come se non bastasse, Jane è anche deus ex machina di una propria etichetta indipendente, la Bird Records.

In occasione dell’uscita del suo nuovo lavoro Modern Kosmology, un pugno di canzoni di grande classe, in equilibrio tra contemporaneità e nostalgia pubblicato su Fire Records lo scorso Maggio, Jane Weaver arriva in Itala per un’attesa data unica il 22 Novembre alla Salumeria della Musica di Milano.
Il concerto è inserito nella MUSIC WEEK MILANO e vedrà protagonista come opening act EMMA TRICCA.

La prestigiosa fanzine inglese The Quietus parla del suo caleidoscopico universo  “Jane Weaver porta avanti la tradizione psichedelica ed elettronica britannica degli anni sessanta e settanta e cerca di fondere pop e sperimentazione. Riesce a invitarci a ballare mentre ci parla del senso della vita e di quanto la nostra esistenza sia insignificante per l’universo”.

Biglietti disponibili QUI

Il video di “Slow Motion” QUI

QUESTA la recensione del THE GUARDIAN

MOJO ****
UNCUT ****
Q MAGAZINE ****
RECORD COLLECTOR ****

 

https://www.facebook.com/janeweavermusic/

https://janeweavermusic.com/
 

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Tour italiano per la trombettista, cantante e compositrice spagnola ANDREA MOTIS

ANDREA MOTIS

04/11/2017 Milano –  Crt Teatro dell’Arte / Jazzmi
05/11/2017 Bologna – Bravo Caffè
07/11/2017 Palermo – Teatro Golden
08/11/2017 Catania – Teatro ABC
02/12/2017 Avellino – Senzatempo Club del Jazz
03/12/2017 Taranto – Teatra Tatà – Ghironda Winter Festival 
www.bookingshow.it
04/12/2017 Roma – IT Auditorium Parco della Musica

 

Dopo aver pubblicato sei album di successo con il bassista Joan Chamorro, la trombettista, cantante e compositrice Andrea Motis, con base a Barcellona, arriva in Italia per presentare il suo debutto da solista Emotional Dance.

La stupefacente armonia sviluppata con Chamorro negli ultimi sette anni risulta del tutto immutata in Emotional Dance. Le brillanti performance vedono coinvolto Chamorro insieme al pianista Ignasi Terraza, al batterista Esteve Pi e al chitarrista Josep Traver nella formazione principale. Proprio come con Chamorro, la Motis ha svolto frequenti tour e registrazioni anche con i musicisti sopracitati.

Chamorro ha coprodotto Emotional Dance con Brian Bacchus e Jay Newland. Dietro saggio consiglio di Bacchus e del direttore dell’A&R della Universal Recors, Jean-Philippe Allard, la Motis ha aggiunto al gruppo diversi musicisti con base negli USA – il vibrafonista Warren Wolf, il fisarmonicista Gil Goldstein, il baritono sassofonista Scott Robinson, il percussionista Café Da Silvia.  Tre brani hanno visto anche il coinvolgimento del celebre sax tenore dell’americano Joel Frahm, che aveva già collaborato con la Motis e Chamorro. “Abbiamo invitato [Joel] a suonare con noi a Barcellona nel 2016. È stato così incredibile che sapevamo di volerlo a bordo per quest’album”, dice Andrea Motis con entusiasmo.

Anche se ha solo 21 anni, la Motis mostra una maturità musicale ben oltre la sua età. Questo perché ha iniziato a suonare la tromba a sette anni; tre anni dopo ha iniziato a studiare jazz alla Municipal School of Music of Sant Andreu con Chamorro, che subito dopo l’ha ingaggiata nella sua band quando lei era ancora un’adolescente. Mentre frequentava la scuola, per nove anni ha fatto parte della Sant Andreu Jazz Band, con la quale ha registrato otto dischi e grazie alla quale ha suonato con musicisti del calibro del trombonista Wycliffe Gordon, del sassofonista Jesse Davis, del clarinettista Bobby Gordon e del sassofonista Dick Oatts, per citarne alcuni. Oltre che la tromba, Andrea suona anche il sassofono contralto. Ma è stato nella band di Chamorro che ha iniziato a cantare. “La tromba sarà sempre il mio strumento preferito”, risponde la Motis quando le viene chiesto se preferisce essere una cantante o una strumentista. “Suonare la tromba è come meditare; è parte integrante della mia vita. Ma non voglio mai scegliere solo uno dei miei lati artistici perché amo interpretarli tutti”.

In Emotional Dance, il canto occupa il centro della scena: l’artista è un contralto affascinante e agile. Con il suo sottile vibrato e le sue espressioni succinte, il modo di cantare della Motis è stato paragonato a quello di personalità di spicco quali Billie Holiday e Norah Jones.

Queste le date del tour presentato da Ponderosa Music & Art:

04/11/2017 Milan –  Crt Teatro dell’Arte / Jazzmi
05/11/2017 Bologna – Bravo Caffè
07/11/2017 Palermo – Teatro Golden
08/11/2017 Catania – Teatro ABC
02/12/2017 Avellino – Senzatempo Club del Jazz
03/12/2017 Taranto – Teatra Tatà – Ghironda Winter Festival
www.bookingshow.it

04/12/2017 Rome – IT Auditorium Parco della Musica

 

 

https://www.facebook.com/AndreaMotisMusic/

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Torna in Italia PIERS FACCINI per tre concerti a Milano, Venezia e Torino

PIERS FACCINI

24 Gennaio – Milano @ Salumeria della Musica

25 Gennaio – Venezia @ T Fondaco dei Tedeschi
(ingresso libero SOLO su prenotazione) 

26 Gennaio – Torino @ Folk Club

 

Sull’onda dei consensi di pubblico e critica del suo ultmo album “Between Dogs And Wolves”, uscito il 21 ottobre 2016 su etichetta Beating Drums/Ponderosa Music&Art, torna in Italia  Piers Faccini per tre concerti a MIlano, Venezia e Torino.

“I Dreamed An Island” è il sesto album per la carriera solista di uno dei migliori cantautori europei che annovera, tra i suoi fan, Ben Harper e Jack Johnson. Il nuovo album è la personale ricerca di Piers Faccini attraverso un viaggio verso un rifugio, al sicuro dalle tempeste della paura e dell’intolleranza. Cantato in inglese, francese, dialetto italiano ed arabo, il disco è un’appassionata celebrazione delle diversità culturali e del pluralismo: ricercando un’epoca d’oro in cui tolleranza religiosa e coesistenza convivevano pacificamente, Faccini trova un modello per il suo utopico rifugio.
“I Dreamed An Island” rappresenta quel raro momento di coesistenza di fede, fiducia e lealtà nell’essere umano. Ambientato ed ispirato ai tempi che furono, in realtà il disco suona molto più che attuale, sia nel linguaggio che negli arrangiamenti, dove chitarre elettriche convivono con suoni barocchi e marocchini. Cercando di immaginare come far coesistere in un ambiente provenzale la lingua inglese coi suoni magrebini, Faccini attraversa il folk e la world music, trasformando John Martyn in Ali Farka Toure, Pentagle in una band tunisina che suona in un matrimonio e una “ciaccona” siciliana in un riff Touareg.

In tour Piers Faccini sarà accompagnato da Simone Prattico alla batteria e da Malik Ziad (oud, mandola), queste le date:

24 Gennaio – Milano @ Salumeria della Musica

25 Gennaio – Venezia @ T Fondaco dei Tedeschi – DFS – rassegna “Diamoci del tempo” in collaborazione con Veneto Jazz  (ingresso libero SOLO su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com)

26 Gennaio – Torino @ Folk Club

 

 

www.piersfaccini.comwww.facebook.com/piersfaccinimusic
www.instagram.com/piersfaccini

 

discografica e booking per l’Italia

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CALEXICO – Tre nuove date in Italia

TRE NUOVE DATE IN ITALIA 


13/03/2018 Roma – Auditorium Parco della Musica / Special guests Mexican Institute of Sound

14/03/2018 Milano – Alcatraz / Special guests Mexican Institute of Sound

16/03/2018 Bologna – Estragon
 

Ponderosa Music & Art presenta il nuovo tour dei CALEXICO, il celebrato collettivo di Tucson che arriverà Italia per tre date live a marzo 2018 in occasione dell’uscita del nono album in studio The Thread That Keeps Us, un puntuale spaccato della band, nonché un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività.

Nel dare vita all’album, il cantante / chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino, hanno trovato la loro dimensione spirituale in un ambiente insolito, non in Arizona, ma bensì sulla costa settentrionale della California, in una casa trasformata in studio, chiamata House Panoramic.
Costruita con detriti e legname recuperato da un cantiere navale – soprannominata dalla band “la nave fantasma” – la sfarzosa casa, con il suo ambiente all’avanguardia, non ha tardato a dare il suo contributo al suono dei nuovi brani.

Queste le date del tour:
13/03/2018 Roma – Auditorium Parco della Musica / Special guests Mexican Institute of Sound
Prevendita biglietti QUI

14/03/2018 Milano – Alcatraz / Special guests Mexican Institute of Sound
Prevendita biglietti QUI

16/03/2018 Bologna – Estragon
Prevendita biglietti QUI

 

QUI il video del primo estratto “End Of The World With You”

 

I CALEXICO sono: Joey Burns, John Convertino, Martin Wenk, Jacob Valenzuela, Sergio Mendoza, Jairo Zavala Ruiz, and Scott Colberg.

 

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www.casadecalexico.com

Si chiama “Non ti preoccupare” il nuovo disco di TUTTE LE COSE INUTILI su Black Candy Records

 Si chiama “Non ti preoccupare” il nuovo disco di TUTTE LE COSE INUTILI

in uscita a gennaio su Black Candy Records
 

Il 26 Gennaio uscirà, per l’etichetta Black Candy Records, “Non ti preoccupare”, il nuovo lavoro di Tutte Le Cose Inutili, a tre anni di distanza dall’ultimo album.

Registrato, come il precedente, in presa diretta, per rendere su disco l’idea del live, della dinamica e dell’interplay tra chitarra e batteria che caratterizza i loro concerti, si differenzia, invece, per  la tematica, il filo conduttore del disco, molto diverso e, per certi versi, opposto a quel tema di “Dovremmo essere sempre così” che paragonava la loro vita tra le autostrade e i palchi e il loro sogno a un gioco di bambini.
“Non ti preoccupare” è, infatti, una presa di posizione, uno sguardo disincantato, una voce morbida e insieme dura che dice che siamo tutti coinvolti, che non c’è più ingenuità ma cattiveria ed egoismo da sconfiggere insieme. La risposta è in un gesto semplice, è nel conforto di una mano che tiene stretta un’altra mano.

Prodotto da Tutte le Cose Inutili e Lorenzo Buzzigoli con la partecipazione e la collaborazione di Alberto Mariotti.
Registrato in presa diretta e Mixato al Folsom Prison Studio da Lorenzo Buzzigoli con l’aiuto di Emanuele Braca
Masterizzazione a Steam al White Sound Mastering Studio da Lorenzo Buzzigoli e Tommaso Bianchi.
Il disco vede la partecipazione di Alberto Mariotti (Samuel Katarro, King Of The Opera) alle seconde chitarre e di Marco Caldera (Sorge) alla ritmica.

https://www.facebook.com/TutteLeCoseInutili/
 

PALAZZO LITTA CULTURA | Damo Suzuki (CAN): film e concerto venerdì 13 ottobre

Damo Suzuki (CAN)

Film e concerto

Venerdì 13 ottobre
ore 19.00 documentario Neverending
ore 21.00 concerto – Ingresso a 20€
Cortile di Palazzo Litta – Corso Magenta 24 -Milano

 

Damo Suzuki è conosciuto per essere stata la leggendaria voce dei Can, storica band rock sperimentale tedesca attiva negli anni Settanta. Il gruppo krautrock nel triennio ‘71-’73 ha inciso tre Lp storici: Tago Mago (Spoon, ‘71), Ege Bamyasi (Spoon, ‘72) e Future Days (Spoon, ‘73), fonte di ispirazione e vera miniera a cui attingere per un’intera generazione di musicisti.
Negli anni Novanta Damo Suzuki teorizza il Network, singolare progetto di vagabondaggio musicale che tuttora prosegue attraverso un dedalo di collaborazioni in tutto il mondo. Nei suoi concerti l’artista suona con gruppi composti di volta in volta da componenti diversi e differenti tra loro, dando vita a una performance sempre unica e irripetibile, una sorpresa assoluta sia per il pubblico che per i musicisti. Non semplice improvvisazione, ma composizione istantanea, contraddistinta da spontaneità ed energia.
All’interno della programmazione musicale di Palazzo Litta Cultura, martedì 13 ottobre alle ore 19.00 si terrà un incontro tra Damo Suzuki e Francesco di Loreto, regista del documentario Neverending, racconto sulla vita del musicista e viaggio fisico ed emozionale attorno al globo – da Lancaster a Roma, da Buenos Aires a Sydney, da Tokyo a Roma – in un tour, appunto neverending, che permette all’artista di venire a contatto anno dopo anno con realtà musicali di tutto il mondo, accomunate dalla voglia di cimentarsi in concerti senza scaletta né direzione artistica.
Il film – menzione speciale al Unerhoert Film Festival di Amburgo – precede il concerto di Damo Suzuki con una band composta da Alessandro “Asso” Stefana – chitarrista di P.J. Harvey e di Vinicio Capossela,) alla chitarra, Giovanni Ferraio (basso), Enrico Gabrielli (P.J. Harvey, Calibro 35) ai fiati e Andrea Belfi alla batteria ed elettronica.

 

http://www.palazzolittacultura.org/
https://www.facebook.com/PalazzoLittaCultura/
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