DANIEL TOMPKINS PRESENTA IL NUOVO ALBUM RUINS
IN USCITA SU KSCOPE L’11 DICEMBRE

UNA NUOVA INTERPRETAZIONE 
DEL SUO DEBUTTO SOLISTA CASTLES
CON LE SPECIAL GUEST DI MATTHEW K HEAFY DEI TRIVIUM,
PAUL ORTIZ (CHIMP SPANNER) E PLINI

FUORI IL PRIMO SINGOLO “THE GIFT”
CON IL FEATURING DI MATTHEW K HEAFY

(Crediti foto: Richard Oakes -Dark Fable Media)

 

Nel maggio 2019 il cantante e cantautore dei TesseracT, Daniel Tompkins, ha pubblicato il suo album di debutto da solista Castles, la sua prima incursione in un sound più pop rock elettronico.

Ruins vede Tompkins rielaborare Castles a fianco del produttore Paul Ortiz (Chimp Spanner) mettendo in il lato più aggressivo e più oscuro della sua musica. Ruins aggiunge al lato lirico e concettuale di Castles, creato dal co-produttore e amico Eddie Head (Haji’s Kitchen), la carica dello stile vocale aggressivo tipico di Tompkins. Il risultato è un album completamente nuovo e per questo l’artista ha pensato che fosse giusto cambiare sia il titolo dell’album che delle canzoni.

Tra i collaboratori troviamo le special guest di Paul Ortiz (Chimpspanner), che ha riscritto la musica ed è stato co-produttore insieme a Tompkins e Plini che suona la chitarra sulla traccia di apertura “Wounded Wings“.

Il primo singolo “The Gift“, una canzone nuova di zecca che accompagna l’album, presenta il frontman e chitarrista dei Trivium, Matt Heafy, un amico di Tompkins che è anche uno streamer di spicco su Twitch. Quando Matt ha accettato di contribuire in ‘The Gift’, Tompkins ha scritto le parti e Heafy le ha registrate dal suo home studio e dal vivo su Twitch. “È stato un onore essere presente su The Gift. Essendo fan di lunga data di TesseracT e Dan, è stata per me una meravigliosa collaborazione. La gente sarà entusiasta di questa uscita“.
 

ASCOLTA THE GIFT (feat. Matthew K Heafy) QUI

 

Cantante eclettico, Tompkins si è affermato come un artista molto rispettato, con una fanbase mondiale devota, ottenuta dal suo lavoro con i successi globali del progressive metal dei TesseracT, Skyharbor e White Moth Black Butterfly. Inoltre, ha recentemente collaborato con il chitarrista Jon Gomm (recentemente anche compagno di etichetta Kscope) nel suo nuovo album The Faintest Idea. La sua versatilità come vocalist e musicista si manifesta in tutti questi progetti e anche con il suo materiale solista più accessibile.

Tompkins ha confermato che supporterà l’uscita di Ruins con i suoi primi spettacoli dal vivo da solista nel 2021, con il Radar Festival del Regno Unito già confermato.

Ruins sarà realizzato su CD digipak con un booklet di 8 pagine 8 e in digitale, disponibile in pre-ordine QUI

RUINS tracklist

1. Wounded Wings (Feat. Plini)[05:53]
2. Ruins[05:29]
3. Tyrant [04:56]
4. Stains of Betrayal[04:52]
5. Empty Vows 03:58]
6. Sweet The Tongue [04:30]
7. A Dark Kind of Angel[04:38]
8. The Gift (Feat. Matthew K Heafy) (03:53)

 

Segui Daniel Tompkins:

https://www.facebook.com/danieltompkinsvocalist
https://www.instagram.com/rockwithdan
https://twitter.com/Rockwithdan
https://www.youtube.com/user/RockWithDan
https://www.youtube.com/user/kscopemusiclondon
http://daniel-tompkins.com
https://www.danieltompkinsvocalist.com
http://kscopemusic.com/dt

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.