Gnut

presenta il video

del nuovo singolo

“Ammore quanno è ammore”

e la seconda parte del suo tour

Guarda il video di Ammore quanno è ammore

Ascolta Ammore quanno è ammore

 

Il cantautore napoletano Gnut presenta il nuovo singolo “Ammore quanno è ammore”, secondo estratto dal suo ultimo album Nun te ne fa’, quarto lavoro in studio prodotto dal singer/songwriter anglo-italiano Piers Faccini e uscito ad ottobre per l’etichetta francese Beating Drum.

Il singolo è accompagnato da un video diretto da Luca BennatoAndrea Tartaglia, girato nello storico Auditorium Novecento di Napoli. Gnut ci descrive il concept del video: “Questo videoclip nasce da un’idea di Piers Faccini. Abbiamo proiettato sullo stesso telo il matrimonio dei miei genitori (1970) ed il mio, alternato ad immagini del mio viaggio di nozze negli Stati Uniti. Sfruttando la luce di uno dei due proiettori abbiamo catturato la silhouette della mia ombra. Un esperimento con il quale abbiamo provato a raccontare visivamente la storia della mia famiglia. Una storia d’amore che genera amore. Questo video è diventato un luogo immaginario dove si incontrano e festeggiano insieme cinque generazioni differenti. Ci sono i miei bisnonni, nati a fine ottocento, fino all’ ecografia di mio figlio nato nel 2021. Le immagini del viaggio diventano una metafora della mia vita attraverso la quale si specchiano le esistenze dei miei antenati e delle mie radici. Il motore di tutto questo vivere è l’amore che ‘quann’ è ammore e tutt’ o riesto ‘nze ne ‘mporta Ha dda dà cunto sulo ‘o core e ppiglia ‘e pietto pure ‘a morte’“.

Guarda il video di Ammore quanno è ammore

Nun te ne fa’, registrato tra l’Italia e la Francia con la partecipazione di musicisti eccezionali come Fausta Vetere e Michele Signore della “Nuova Compagnia di Canto popolare”, Luca Rossi, Ilaria Graziano, Simone Prattico e lo stesso Piers Faccini, è un meraviglioso connubio di tradizione e modernità, che proseguendo il percorso artistico personale di Gnut, vuole fare incontrare Roberto Murolo con l’approccio alternative americano di Elliott Smith, la musica popolare con il folk inglese di Nick Drake e la tradizione della canzone napoletana con il blues del delta del Mississippi.

Nun te ne fa’ è l’album che testimonia la raggiunta maturità artistica di un musicista, che dopo vent’anni di esperienze e contaminazioni musicali, trova un’unica e personalissima strada per veicolare il suo emozionate songwriting e il suo inconfondibile timbro vocale.
Scrivere per sopravvivere, vivere per scrivere. Comporre e cantare è, per Gnut, cibo per l’anima: Nun te ne fa’ è un coraggioso progetto d’insieme che conferma l’artista partenopeo come uno dei più raffinati esponenti del cantautorato italiano contemporaneo. 

 

Prosegue il tour di presentazione di Nun te ne fa’, che nella sua seconda parte vedrà Gnut protagonista  di sei imperdibili concerti nel sud Italia:

23.2 Palermo – I Candelai
24.2 Catania – Teatro Coppola
25.2 Taranto – Spazioporto
09.3 Santa Maria C.V. – Matuta Vini&Burger
10.3 Foggia – Lunatica INCANTIna
16.3 Napoli – Auditorium Novecento

 

www.facebook.com/gnutmusic

www.instagram.com/gnut_music/

www.twitter.com/ClaudioGnut

www.controventomusiclab.it

youtube.com/gnutmusic 

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.