JAZZMI 2017
a Milano la seconda edizione del festival jazz
con oltre 150 eventi tra il 2 e il 12 novembre

 

Milano aveva bisogno di un festival come JAZZMI da tanto tempo.
È fantastico! Complimenti! Evviva JAZZMI!
Dee Dee Bridgewater

In un momento difficile come quello attuale, quando molti festival sono costretti a chiudere, JAZZMI rappresenta un bellissimo esempio. Riunisce tendenze musicali diverse di uno stesso genere, in un unico cartellone che porta in luoghi molto diversi della città di Milano con risultati di pubblico eccezionali. Lunga vita a JAZZMI!
Paolo Fresu

 

 

Dopo lo straordinario successo della prima edizione torna JAZZMI, il festival che porta il grande jazz a Milano, con oltre 150 eventi distribuiti tra il centro e i quartieri più periferici, ospitando nomi leggendari e giovani artisti e coinvolgendo tutte le realtà cittadine che producono jazz. Musica e tanto altro, libri, film, mostre, incontri con gli artisti, master class, narrazioni teatrali. JAZZMI è uno sguardo caleidoscopico sull’universo del jazz attuale e sui diversi mondi che lo compongono. Altre novità in programma verranno raccontate nei prossimi mesi. Ecco intanto le prime anticipazioni e i primi concerti in vendita.

Il duo che affianca uno dei massimi pianisti della scena jazz contemporanea BRAD MEHLDAU al virtuoso di mandolino CHRIS THILE in un programma che spazia tra i generi, dal Country alla Classica (Bach), suonerà al Teatro Dal Verme l’8 novembre. STEFANO BOLLANI eseguirà in esclusiva per JAZZMI un piano solo dedicato a Milano, sua città natale, all’Auditorium il 4 novembre. Sempre il 4 novembre, alla Santeria Social Club si esibirà l’orchestra stellare di SUN RA ARKESTRA diretta da MARSHALL ALLEN. Un’altra leggenda della chitarra jazz come BILL FRISELL sarà alla Triennale Teatro Dell’Arte il 9 novembre. Stimata da pubblico e dalla critica, con una nomina ai Grammy, STACEY KENT è al Blue Note il 2 novembre. E sulle ali dell’entusiasmante concerto inaugurale di Piano City Milano 2017, tornerà il jazz eterodosso di CHILLY GONZALES in un programma come sempre imprevedibile, ricco di humor e intelligenza musicale.

Da quest’anno, oltre alla collaborazione con la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, JAZZMI darà la possibilità alle giovani jazz band che si iscriveranno sul sito jazzmi.it entro il 30 giugno 2017 di esibirsi sui palchi non convenzionali del festival.

JAZZMI, grazie al sostegno di SIAE, sarà anche JAZZ DO IT, una sezione professionale dedicata agli operatori del jazz di tutto il mondo che si confronteranno in una serie di eventi, panel, incontri e showcase sull’evoluzione del jazz di oggi.

JAZZMI ideato e prodotto da Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, realizzato grazie al Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, partner KLM, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.

 

In vendita da venerdì 23 giugno 2017 sul sito jazzmi.it:
Stacey Kent – Blue Note Milano, 2 novembre
Stefano Bollani – Auditorium di Milano, 4 novembre

Sun Ra Arkestra – Santeria Social Club, 4 novembre
Brad Mehldau & Chris Thile – Teatro dal Verme, 8 novembre
Bill Frisell – Triennale Teatro dell’Arte, 9 novembre
Chilly Gonzales – Conservatorio di Milano, 10 novembre
 

 

INFORMAZIONI

www.jazzmi.it
info@jazzmi.it
 

FACEBOOK: www.facebook.com/JAZZMIMILANO

SPOTIFY: JAZZMI

INSTAGRAM: JAZZMIMILANO #jazzmi2017

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.