Tour Europeo primavera 2017

A TRIO PERFORMANCE 

 

Dopo tre recenti tour di grande successo in Canada e Stati Uniti, Loreena McKennitt, autentica icona della musica celtica, annuncia un nuovo tour in trio in 20 città in europee, dal prossimo mese di marzo.

I concerti di Loreena, sempre molto apprezzati dal pubblico, racconteranno di musica e storie ispirate dai viaggi esotici della McKennitt alla ricerca delle gesta degli antichi Celti passando per Cina e Mongolia fino ad arrivare al centro della Turchia e dell’Irlanda.
Del tutto particolari gli arricchimenti per l’occasione comprendenti intrecci di mistiche poesie irlandesi di Yeats e scrittori classici come Shakespeare e Tennyson, nonché il materiale estratto dal suo album di maggior successo del 2012 “Troubadours on the Rhine”, nominato ai Grammy e registrato in Germania.

Insieme a Loreena troviamo due dei suoi collaboratori musicali di lunga data, il chitarrista Brian Hughes e la violoncellista Caroline Lavelle.

Pur essendo solita esibirsi con una band al completo nei suoi tour mondiali, per questo nuovo ciclo di concerti Loreena ha scelto un approccio più intimo per meglio esporre le sue personali e stimolanti storie e per meglio entrare in sintonia con il pubblico.

E ‘difficile credere che siano passati cinque anni dall’ultima volta che abbiamo suonato in Europa – sembra sia trascorso un lungo periodo di tempo” dice la McKennitt.
Ci ha sempre entusiasmato suonare fuori dai nostri confini, particolarmente in primavera. Sono davvero impaziente di intraprendere questa nuova avventura e di condividerla con il trio, proprio per via della sua intimità intrinseca.
E naturalmente è sempre un piacere incontrare nuove persone e rivedere tutti quelli con cui abbiamo stretto legami nelle occasioni precedenti
”.

La miscela celtica ed eclettica di McKennitt con sfumature pop, folk e world music le ha permesso di vendere oltre 14 milioni di album in tutto il mondo.
Le sue registrazioni hanno raggiunto i livelli di oro, platino e multi-platino in 15 paesi di quattro continenti. E’ stata due volte nominata per un Grammy Award e ha vinto due Juno Awards (i Grammy Canadesi), così come un premio alla carriera istituito da Billboard International.  Ha tenuto concerti in alcuni dei luoghi più suggestivi di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall al famoso Palazzo Alhambra di Granada, esibendosi per i reali di Spagna, Sua Maestà la Regina Elisabetta II e numerosi capi di stato.

Loreena McKennitt  si anche è distinta ed è tuttora impegnata in diverse iniziative filantropiche,  tra le quali  The Cook-Rees Memorial Fund for Water Search and Safety, Falstaff Family Centre,  ed è stata nominata Colonnello Onorario delle Forze aeree Canadesi.
Nel 2004 è stata nominata Membro dell’Ordine di Canada e  nel 2013 Cavaliere dell’Ordine Nazionale delle Arti e delle Lettere della Repubblica Francese.

Queste le date del tour:
23 marzo 2017 Teatro Politeama Rossetti – Trieste
24 marzo 2017 Gran Teatro Geox – Padova
26 marzo 2017 Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica – Roma,
27 marzo 2017 Teatro Obihall – Firenze
28 marzo 2017 Teatro della Luna di Assago . Milano  

I membri del fanclub potranno acquistare i biglietti in presale su Ticketone a partire dalle ore 10 di mercoledì 28 settembre, mentre le regolari prevendite saranno attive sullo stesso circuito dalle ore 10 di venerdì 30 settembre. 

www.loreenamckennitt.com

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.