MARIANA SEMKINA PRESENTA LA NUOVA TRACCIA
“TURN BACK TIME” (FEAT. NICK BEGGS & CRAIG BLUNDELL)
TRATTA DAL SUO DEBUTTO SOLISTA “SLEEPWALKING”
IN USCITA SU KSCOPE IL 14 FEBBRAIO 2020

 

Mariana Semkina, cantautrice insieme al pianista Gleb Kolyadin nel progetto Iamthemorning, è pronta a pubblicare il suo ipnotico album di debutto da solista “Sleepwalking”, in uscita il 14 febbraio su Kscope, presentando il nuovo brano “Turn Back Time”.
L’artista spiega la genesi della canzone “Questa canzone è nata più o meno da sola, un minuto prima comincio a suonare qualcosa senza sapere dove arrivare e un minuto dopo ho tra le mani una canzone finita. Sono molto contenta del contributo di tutti i musicisti su questa canzone, quella che è iniziata come una semplice canzone per chitarra acustica è finita per essere un pezzo piuttosto energico e ottimista. Aspettavo l’occasione di lavorare con Craig Blundell e Nick Beggs da un bel po’ di tempo e sono davvero felice che abbiano trovato il tempo di suonare per me nella loro fitta agenda“.
 

ASCOLTA “TURN BACK TIME” QUI

 

“Sleepwalking” è una miscela musicale che può ricordare artisti come Aldous Harding, Marissa Nadler, Sumie e Florist. Per concretizzare la sua visione di “Sleepwalking”, Mariana Semkina ha invitato il rinomato tastierista, batterista e bassista Jordan Rudess (Dream Theater), Craig Blundell e Nick Beggs (Steven Wilson), così come l’Orchestra di San Pietroburgo “1703” e il collaboratore di vecchia data Vlad Avy. La splendida grafica dell’album fa riferimento all’amore di Semkina per l’arte classica, fondendo la fotografia con il movimento dei Vanitas del XVII secolo.

Caratterizzato dalla voce unica della Semkina, con complesse linee melodiche e dai testi poetici con riferimenti letterari, “Sleepwalking” attinge dal paesaggio sonoro degli Iamthemorning, ma vive nell’originalità del suo mondo: una miscela avvincente di alternative-folk, pop, drama, con testi emotivamente coinvolgenti.

L’artista spiega la motivazione alla base dell’album solista “Ho voluto usare Sleepwalking come un modo per tradurre le emozioni nel modo più sincero e diretto. Senza indorare la pillola, senza filtri, solo un pensiero creativo e onesto colto nel momento. Trasformare quei tempi bui e quei sentimenti in pura energia creativa, qualcosa di bello, qualcosa che abbia uno scopo“.

Sleepwalking” è disponibile in PRE-ORDINE QUI su CD / LP e in digitale (con le tracce “Turn Back Time” e “Everything Burns” disponibili subito in download sui pre-ordini digitali). Nota per i fan: “Sleepwalking uscirà anche in una versione alternativa” – Mariana Semkina.
 

Sleepwalking tracklist

1. Dark Matter [03:12]
2. Am I Sleeping Or Am I Dead [04:27]
3. Turn Back Time [04:06]
4. Ars Longa Vita Brevis [03:03]
5. Invisible [03:07]
6. Lost At Sea [04:59]
7. Skin [04:52]
8. How To Be Alone [02:50]
9. Everything Burns [03:14] GUARDA IL VIDEO
10. Mermaid Song [04:32]
11. Still Life [04:08]

 

https://marianasemkina.bandcamp.com/

https://www.patreon.com/marjanasemkina

https://twitter.com/marjanasemkina

https://www.instagram.com/marjanasemkina

https://www.facebook.com/marjanasemkina/

https://kscopemusic.com/artists/marianasemkina

www.facebook.com/iamthemorningpage/

www.instagram.com/iamthemorningband

https://twitter.com/themorningband

https://iamthemorningband.bandcamp.com/

(photo credit: Eggor Kree)

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.