MEMBRAN SIGLA UN ACCORDO CON LA
QUINCY JONES PRODUCTION E CON L’ETICHETTA QWEST PER LA PUBBLICAZIONE DEI NUOVI ALBUM DI JACOB COLLIER E RICHARD BONA

AMBURGO/LONDRA/LOS ANGELES – 23 MAGGIO, 2016

Membran annuncia oggi la firma del sodalizio mondiale con la Quincy Jones Productions e la Qwest Records per la licenza, il marketing e la distribuzione di due nuovi album di artisti curati dal vincitore di ben 27 Grammy e dalla sua compagnia: il debutto (completamente autoprodotto) del 21enne Jacob Collier (definito dall’autorevole quotidiano The Guardian il “nuovo messia del Jazz”) dal titolo “New Room”, e “Heritage” l’atteso nuovo lavoro dell’acclamato bassista e vocalist Richard Bona accompagnato per l’occasione dalla sua band Afro-Cubana “Mendekan Cubano”.

Marchio leader della industria musicale indipendente Membran, unitamente al partner digitale The Orchard, costituisce uno dei più estesi network in fatto di distribuzione fisica e digitale nonché un team multiculturale senza eguali nella scena indipendente mondiale. Questo anche grazie alla flessibilità che permette a Membran di poter distribuire i propri prodotti direttamente o di avvalersi di altri partner, come Sony Music Entertainment, in alcuni territori chiave del mercato mondiale.

Collaborare con Richard Bona e Jacob Collier attraverso la Quincy Jones Productions e la Qwest Records è un onore ed una assoluta vittoria” afferma Manlio Celotti, CEO di Membran Entertainment Group GmbH e MD di Orchard Enterprises Entertainment GmbH. “Siamo semplicemente elettrizzati dall’idea di poter aiutare questi due fantastici artisti a raggiungere l’audience globale che si meritano.“

Jacob Collier è universalmente riconosciuto come uno dei più particolari, inventivi e prodigiosi giovani musicisti. Dalla sua Londra, Jacob è salito alla ribalta per la creazione dei suoi video su Youtube con un sistema del tutto singolare di video multi facciali, con uso di tecnologia avanzata che è divenuto il marchio di fabbrica delle sue inventive performance. Dal suo primo video caricato su Youtube nel Dicembre 2011, i canali Social online di Jacob hanno avuto più di 6 milioni e 300.000 visualizzazioni oltre a più di 60.000 follower tra cui Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea e Jamie Cullum, giusto per citarne alcuni. Recentemente Jacob ha pubblicato il suo secondo singolo “Flintstones” su Membran/The Orchard, estratto dal suo album di debutto “In My Room” previsto in pubblicazione per il 1 luglio 2016, che sarà accompagnato da un lungo tour mondiale e dalla partecipazione in tutti i maggiori festival estivi : Montreux, Monterey, North Sea Jazz e The Great Escape.

I fans amano definire Richard Bona “Lo Sting Africano” e la critica lo identifica come uno dei più esperti professionisti della scena musicale grazie al suo stile unico che ha saputo coniugare l’essere cantante, bassista e leader di una band con cui ha fatto incetta di premi, dischi d’oro, nonché autore di performance storiche che lo hanno reso uno dei più abili e ricercati musicisti della sua generazione. Il nuovo album “Heritage“ (con la band Afro-Cubana “Mandekan Cubano“) ne è la meravigliosa prova.

About Membran

Membran Entertainment Group è oggi una realtà musicale leader a livello indipendente.

Membran possiede il più esteso network globale di distribuzione fisica grazie a relazioni dirette con tutti i distributori on line del mondo, oltre ad avvalersi di Sony Music in alcuni territori chiave. Per chiudere il cerchio, Membran utilizza The Orchard per la distribuzione digitale. Con Manlio Celotti come CEO di Membran e MD per The Orchard in Europa la collaborazione tra queste due compagnie dà luogo ad un effettivo e coordinato servizio per tutti i tipi di formati, etichette e prodotti.

In una struttura unica Membran è in grado di coordinare e pianificare campagne in più territori, curandone la strategia ed implementazione e di fornire servizi a livello pan europeo dal 1997. Tra i servizi offerti troviamo:

  •   Product & Label Management.
  •   Distribuzione fisica e digitale a livello mondiale.
  •   Vendita e Marketing per prodotti fisici e digitali.
  •   Gestione dei diritti, licenze, sincronizzazione per film e pubblicità.
  •   Fabbricazione & Amministrazione Licenze Fonomeccaniche.
  •   Coordinamento promozionale per radio, stampa, TV, online & mobile.
  •   Il Media Buying e concezione del design pubblicitario.

Membran ha lanciato con successo e/o consolidato artisti nuovi e affermati come Joss Stone, Gregory Porter, Dave Stewart, Glen Campbell, Brian Setzer, The Airborne Toxic Event, Blue October, Anderson .Paak, Cassandra Wilson, Macy Gray, Marc Cohn, Johnny Winter e molti altri.

Manlio Celotti è una figura chiave dell’entertainment in Germania sin dalla fine degli anni 80. Nato in Zimbabwe e cresciuto in Sudafrica, cittadino italiano ha iniziato la sua carriera a Cape Town prima di trasferirsi in Germania. Nel 2010 ha assunto la direzione di Membran Entertainment Group GmbH e nel 2015 è diventato MD di The Orchard GmbH.

 

http://www.membran.net/

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.