Release.
ANDERSON .PAAK

ANDERSON .PAAK

Promo video.

Info.

Brandon Anderson Paak è un cantautore, rapper, produttore e batterista da Oxnard (California), città natale di eroi del genere come Madlib e Oh No. Con un trascorso da senzatetto, Anderson ha sbaragliato tutte le previsioni ed è ora acclamato dalla critica da testate del calibro di Rolling Stone e Fader Magazine, come uno degli artisti più caldi del gei generi R&B/ Hip-Hop contemporanei.
Anderson .Paak (si noti il ​​punto) ha fatto il botto durante l’estate del 2015 grazie all’album “Compton” di Dr.Dre, dove compare in ben 6 tracce su 16 ed è l’unico con un brano solista.
Avendo già rilasciato la musica sotto lo pseudonimo di Breezy Lovejoy, l’album di debutto ufficiale di Anderson .Paak è ‘Venice’, rilasciato negli Stati Uniti nel mese di novembre 2014 (su Steel Wool/Outer Body Experience) e nel Regno Unito/ Europa nel mese di agosto 2015 (su Membran). Con un mix eclettico di R&B, hip-hop e musica elettronica, i suoi solchi rappresentato una collisione dell’anima anni ’70 e la scena beat sperimentale che ricorda l’ultimo periodo del grande J. Dilla.
.Paak ha ora pubblicato il suo nuovo attesissimo album, ‘Malibu’, manifesto della maturazione del suo viaggio musicale nel soul e R & B, oltre che all’hip-hop e alla musica elettronica moderna,con un contenuto lirico che offre agli ascoltatori uno sguardo profondo nelle sue esperienze personali. Tra i credits di produzione possiamo distingure 9th Wonder, Madlib, Pomo, DJ Khalil, Callum Conner, Kaytranada, Dem Jointz e Hi-Tek, così come Anderson .Paak stesso e The Free Nationals, mentre gli illustri cantanti guest sono SScHoolboy Q, Talib Kweli, BJ the Chicago Kid, Rapsody e The Game.
Dopo aver reso pubblici i primi due estratti da ‘Malibu’, l’attenzione mondiale su questo talentuoso talente è stata subito evidente.
Il tocco disco-funk di Pomo nel contagioso singolone  ‘Am I Wrong’ (feat ScHoolboy Q) ha collezionato numerosi passaggi su BBC Radio 1 e 1Xtra, mentre il torbido soulful di ‘The Season/CarryMe’ (presentata in anteprima da Dr Dre su Beasts1) è prodotto da 9th Wonder e Callum Conner.
Insieme queste canzoni dimostrano l’assoluta versatilità di Anderson .Paak, ma sono solo piccoli esempi di un album ricco e incredibile.