Release.
BRUCE SOORD

BRUCE SOORD

Promo video.

Info.

Kscope annuncia la pubblicazione del primo album solista di Bruce Soord, frontman e mente creativa dei The Pineapple Thief
Registrato interamente la scorsa estate nei suoi studi, contiene tutte tracce scritte e suonate dallo stesso Bruce Soord con il supporto di  Darran Charles (Godsticks) alle chitarre.
Bruce esplora nuovi confini e nuovi percorsi traendo ispirazione dai suoi primi anni di vita, che hanno inizio in una piccola cittadina decadente in cui si intersecano amicizie, amori e soprattutto musica i cui ricordi sono legati a locali non più esistenti e a luoghi resi ormai irriconoscibili dalla cementificazione. Un senso di perdita del valore del passato permea in maniera romantica le sonorità di questo album d’esordio.
The Pineapple Thief, nati dietro sua iniziativa nel 1999 hanno continuato ad evolversi nel tempo, fino al più recente  Magnolia (2014), passando per All The Wars (2012) e Someone Here Is Missing (2010)  contribuendo alla creazione di un più che rispettabile e devoto seguito. Indimenticabili le collaborazioni di Bruce Soord con Jonas Renkse dei Katatonia nel 2013 per il progetto Wisdom of Crowds  oltre ad aver preso parte alla band per il tour europeo acustico di Dethroned & Uncrowned.
Soord sta anche lavorando a vari altri progetti tra cui il mix in 5.1 per il recente album dei  TesseracT, Polaris e sul remix di Deliverance degli Opeth.

The press.