Release.
GENERAL STRATOCUSTER AND THE MARSHALS

GENERAL STRATOCUSTER AND THE MARSHALS

Promo video.

Info.

‘Dirty Boulevard’ è il frutto di 12 mesi di intenso lavoro. Per la prima i General Stratocuster and The Marshals non hanno aspettato che gli imespegni esterni – Tygers of Pan Tang per Jack, Bandabardò per Nuto e Pacio – fossero terminati, ma lasciando che fosse l’ispirazione ad avere la precedenza. “Avevo un paio di riff che volevo fermare” – così ricorda Fabio , il “Generale” – “E una volta fatto ho trovato naturale farle sentire a Jack”.
La band nasce a Firenze nel 2010, ma i compontenti sono volti già noti alla scena musicale: Jack Meille (voce) come frontman dei riformatisi Tygers Of Pan Tang di Newcastle; Richard Ursillo (basso) come colonna del prog-rock italiano 70’s con i Sensation Fix, gli Sheriff e i Campo di Marte; Fabio Fabbri (chitarra) come session-man e autore negli anni 90′; mentre alla batteria e tastiere troviamo Nuto e Federico Pacini della Bandabardò.
Due album già all’attivo, il primo, omonimo, pubblicato nel 2011, e il secondo “Double Trouble”, uscito nel 2013 su Red Cat Records/Audioglobe.

The press.

Febbraio 2016 – “..una manciata di canzoni che trasudano sangue, sesso e alcool” 7 su 10

CLASSIC ROCK

Febbraio 2016 – “..i Febbraio 2016 – “…ci stordisce e ci fa godere”

CLASSIX