Release.
LAPINGRA

LAPINGRA

Promo video.

Info.

The Spectaculis è un concept album composto da 12 tracce ed è il secondo album dei Lapingra. Cantato in diverse lingue ma prevalentemente in inglese, narra con stile surreale, fiabesco e anacronistico la tragica storia d’amore del gladiatore Aci e della sua bella Sandra, una ragazza peruviana misteriosamente sbarcata nella Roma Imperiale del I secolo d.C. .
Liberamente tratto dal Liber De Spectaculis di Marziale, poeta latino del I secolo, la storia si evolve tra i caotici vicoli della Roma Imperiale fino ad arrivare alle soleggiate campagne  della periferia,  e raccoglie il vociare dei personaggi che popolano il cuore di questo immenso Impero multietnico. E poi, naturalmente,c’è l’Anfiteatro Flavio, il Colosseo, dove la gente si incontra per godere degli spettacoli sanguinosi che l’Imperatore ogni giorno offre al suo popolo.
The Spectaculis è lo spettacolo che attraversa i secoli: è quello stupore che accompagna lo spettatore di tutte le epoche, è la violenza che ci affascina, la paura che ci fa chiudere gli occhi, il godimento che ci fa applaudire.

The press.

Febbraio 2016 – “Qui il vecchio e il nuovo si reggono in piedi l’uno grazie all’altro; potrebbe confondere e, invece, incanta.”  7.5 su 10

MUCCHIO

Febbraio 2016 – “Un’opera bizzarra e intrigante, che ricorda la lucida follia dei Maisie. OTTIMO”

ROCKERILLA