Release.
RICHARD BONA/MANDEKAN CUBANO

RICHARD BONA/MANDEKAN CUBANO

Promo video.

Info.

E’ noto come “Lo Sting africano,” i critici lo chiamano “Il professionista”, ma deve la sua immensa reputazione al suo stile unico ed elettrizzante che ha fatto di lui ciò che realmente è: un vero musicista. Dotato di una voce apparentemente senza sforzo, Richard Bona, bassista fuori dal comune, songwriting unico e abilità di imparare praticamente qualsiasi strumento solo guardando, si posiziona come artista africano di raro livello internazionale, che lo ha portato a collezionare una serie di premi, così come le collaborazioni fruttuose con colleghi come Bobby McFerrin, Pat Metheny, Joe Zawinul, Chick Corea, Herbie Hancock, Paul Simon, John Legend e Stevie Wonder.
“Heritage” è un concentrato di energia, una affermazione della vita tramite un album fantastico, in cui si esplora l’alchimia di ritmi africani a Cuba.
Progetto che potrà risultare ambizioso, ma come ogni cosa che fa Richard Bona, suona del tutto naturale grazie anche ai Mandekan Cubano ( “cinque veterani della scena musicale latina Downbeat di New York), con cui ha fuso artigianalmente suoni e culture attraverso la loro capacità di parlare il linguaggio universale della musica.
Per sostenere l’uscita dell’album, Richard Bona e “Mandekan Cubano” saranno in tour in Europa a luglio (in Italia al Festival Jazz di Marca di Sant’Elpidio il 17 luglio) al North Sea Jazz in Olanda e Francia e poi in Asia e Stati Uniti.