Release.
WALLIS BIRD

  • Release date
    30/09/2016
  • Catalog
    Mount Silver Records (Caroline International/Universal)
  • Genres
  • Artists
WALLIS BIRD

Promo video.

Info.

L’ultimo e quarto album di Wallis Bird – Architect 2014 – celebrava il cambiamento di città e vita per questa giovane artista che con il nuovo lavoro “home” riprende da dove sie era interrotta e racconta l’epilogo del suo progetto di vita.
“Architect” spiega la Bird “è stato il mio grande progetto di vita personale e musicale: una ragazza incontra una ragazza, la ragazzi si innamora e il lieto fine ne consegue” Home è proprio quel lieto fine, celebrato in copertina dall’abbraccio affettuoso tra Wallis e la musa e partner.
“Home” è stato in gran parte registrato nello studio casalingo della Bird, poi completato ai Klein Audiowelt nei pressi di Mannheim in Germania, dove ha lavorato regolarmente in passato. Dopo due anni di gestazione, divisi tra centinaio di concerti, Wallis è pronta e desiderosa di tornare in pista.
La scelta è quella di tornare alle sue radici, presentandolo con una serie di performance intime in piccoli locali prima e un giro completo poi in Europa, Giappone e Australia in inverno.
Non saranno spettacoli da 12 ore come quello che Wallis ha coraggiosamente più in gennaio all’Auster Club di Berlino, ma comunque perfetti per godersi la dolcezza e l’intimità di questo disco pieno d’amore.