THE PINEAPPLE THIEF
PRESENTANO IL NUOVO SINGOLO
DRIVING LIKE MANIACS’

GUARDA IL VIDEO QUI

VERSIONS OF THE TRUTH
IL NUOVO ALBUM IN USCITA DOMANI, 4 SETTEMBRE, SU KSCOPE
PRE-ORDINE QUI

 

The Pineapple Thief presentano il loro nuovo singolo, Driving Like Maniacs, che è l’ultimo estratto dal loro nuovo album, Versions Of The Truth, in uscita domani, 4 settembre, su Kscope.

Nonostante la sua carica armonica e l’atmosfera che riesce a creare, questa canzone affronta il pesante tema della perdita e della separazione. Il video che accompagna il brano è un lavoro malinconico e allo stesso tempo di grande impatto visivo, un viaggio personale e profondo attraverso gli occhi del frontman Bruce Soord, che si intreccia con le performance della band.

La canzone ha per me un significato molto particolare e rappresenta un evento molto specifico della mia vita. Anche questa volta ho dato a George (Laycock), che produce e dirige tutti i nostri video, il controllo totale su come adattarla al grande schermo. Le riprese principali sono state girate lungo una strada costiera sulla Jurassic Coast nel Dorset, dove ho passato il tramonto di una sera di agosto guidando su e giù per la strada costiera in auto. Mi ha riportato alla mente ricordi vividi della mia giovinezza….” commenta Bruce Soord “La canzone parla di alienazione, ma George è riuscito a trovare il suo punto di vista. Parla di un padre costretto ad abbandonare il figlio per salvarlo, per prendersi cura di lui in contumacia. Ma alla fine, almeno c’è la luce in fondo al tunnel”

Anche l’elemento performativo è molto importante nel video, perfettamente incastrato all’interno della narrazione: “Abbiamo voluto includere l’intera band in questo video. The Pineapple Thief sono sicuramente una band, una vera e propria sinergia, quindi aveva senso che George includesse anche delle riprese Gavin, Jon e Steve mentre suonano“.

Prodotto dai quattro membri della band – il cantante Bruce Soord, il tastierista Steve Kitch, il bassista Jon Sykes e il batterista Gavin Harrison – “Versions Of The Truth” sposa un’ampiezza musicale stellare con uno spettro di emozioni che oscillano dalla rabbia e dalla confusione alla tristezza e al rimpianto, culminando in una parvenza di speranza. A tratti l’album è fortemente autobiografico. In altri, affronta a testa alta il caos della vita moderna.

Quello che ne scaturisce è il miglior album di The Pineapple Thief. Si nutre dei trionfi creativi e commerciali dei loro ultimi due album, la svolta del 2016 di “Your Wilderness” e il successivo “Dissolution”, e va oltre. Musicalmente audace e con testi che fanno riflettere, questo è il suono di una band determinata a spingersi in avanti.

VERSIONS OF THE TRUTH TRACK LISTING

Versions Of The Truth – GUARDA IL VIDEO
Break It All – GUARDA IL VIDEO
Demons – GUARDA IL VIDEO
Driving Like Maniacs
Leave Me Be
Too Many Voices
Our Mire
Out Of Line
Stop Making Sense
The Game

 

Versions Of The Truth uscirà domani, venerdì 4 settembre, in formato CD, LP incl. vari colori, in digitale, disco Blu Ray con bonus track e in più come edizione limitata deluxe in edizione limitata in versione libro cartonato con 4 dischi ed è disponibile per il QUI.

A causa dell’attuale situazione col virus Covid-19, il tour della band per l’autunno 2020 è stato riprogrammato per il 2021. Tutti i biglietti per le date del 2020 saranno validi per le nuove date. Per i rimborsi si prega di verificare presso il punto vendita. Le date complete del tour sono disponibili sul sito http://www.pineapplethief.com/tour/

 

Segui The Pineapple Thief:

Website
Facebook
Twitter
Instagram
Spotify
YouTube
Apple Music

 

Tutti I video sono diretta da George Laycock/Blacktide Phonic/Visual
https://black-tide.co.uk/

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.