Un anno da incorniciare per gli 

SHIJO X

 

Dopo la meravigliosa accoglienza ricevuta al SIM di São Paulo all’interno di un riuscitissimo tour in Sud America  (Argentina e Brasile), prezioso anche per aver trovato numerose collaborazioni da realizzare a breve, gli SHIJO X chiudono la prima parte del tour di Odd Times con tre concerti imperdibili a Teramo, Torino e Milano.

È stato un anno importante per la band abruzzese che grazie al lavoro di A Buzz Supreme è riuscita ad esibirsi in alcuni fra i maggiori festival musicali europei come il Primavera Sound di Barcellona, il Liverpool Soundcity e il Reeperbahn festival di Amburgo, oltre ad un consistente numero di concerti in Italia, fra cui la partecipazione al A Night Like This Festival e Viteculture Festival.

Un lavoro instancabile che è iniziato un anno fa con la pubblicazione del primo singolo “Spiral”, tratto dall’ultimo album Odd Times, accompagnato da un bellissimo video fatto da Simone Brillarelli e Jonathan Calugi, presentato in anteprima da Rolling Stone Italia, e da un potente remix ad opera di Beatrice Antolini. 
Un’escalation di successi proseguita fino al 5 maggio, giorno dell’uscita ufficiale del disco registrato e mixato da Davide Cristiani al Bombanella Studio e masterizzato da Jim Blackwood negli Stati Uniti, che ha raggiunto il suo apice con l’anteprima del secondo video “Fireflies” in esclusiva per Repubblica.it.

Disco del giorno per Rockit, oltre alla critica positiva e numerosi airplay, Odd Times è stato promosso con successo anche in Spagna con Eneida Fever production, in Brasile con la Inker Agencia (ancora in corso) e nelle radio Americane grazie alla collaborazione con la Planetary group di Los Angeles (conquistando molte playlist prestigiose).
Promozione che è stata possibile anche grazie al contributo fondamentale della SIAE e del Mibact all’interno del progetto SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura.

Nell’attesa del rilascio del terzo video (ad opera di Angelo di Nicola, già al lavoro con la band per quello di Fireflies) gli SHIJO X ripercorrono tutto l’ultimo album con questi prossimi tre appuntamenti imperdibili:

– 22 dicembre a Teramo (Sound/Fazenda)
– 12 gennaio a Torino (Blah Blah)
– 13 gennaio a Milano (Cicco Simonetta)

 

www.facebook.com/shijox/

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>