Release.
BARRO
- Release date19 Ottobre 2018
- CatalogA Buzz Supreme (Audioglobe)
- Genres
- Artists

Promo video.
Info.
Dopo l’uscita del primo singolo “SOMOS” e del recentissimo “Fogo Tenaz”, entrambi accompagnati da due bellissimi video, il cantante e compositore di Recife BARRO presenta il suo secondo album “SOMOS“.
Con la produzione dello stesso BARRO e dei suoi musicisti e colleghi di palco Guilherme Assis e Ricardo Fraga, l’album “SOMOS” vede la partecipazione delle cantanti Mariana Aydar e Jessica Caetano (Radiola Serra Alta) e di talentuosi musicisti della sua regione Pernambuco, come Amaro Freitas, Hugo Lins, Dengue (Naçao Zumbi), Chiquinho Moreira e altri.
Nell’album ci sono 10 canzoni che rappresentano la personalità dell’artista attraverso l’unione di elementi della musica del nord-est brasiliano, miscelati a sintetizzatori e campioni dell’universo pop.
Come suggerisce il titolo dell’album, “SOMOS” (Siamo) ha uno sguardo su quello che accade durante lo scambio di esperienze umane e sul filo che ci lega come società e umanità. “Concettualmente, è un lavoro che si concentra sulle dimensione collettive, sugli incontri, pensando ai processi che coinvolgono la nostra costruzione di identità”, spiega BARRO.
“SOMOS è la prima canzone di questo nuovo ciclo di composizioni ed è arrivata in un modo potente, come sorgente natuale di un nuovo percorso. Inoltre, è una traduzione dello spirito del disco e del nostro tempo, l’affermazione della collettività, della forza dell’unione delle energie. ” racconta Barro.
“EU SO QUERIA QUE VOCE”, la canzone che vede la partecipazione di Mariana Aydar, illustra questo senso di unità, con le sonorità pop del nord-est brasiliano, caratteristica dell’artista. “L’incontro con Mariana si presenta come una sfida, una possibilità, uno sguardo a qualcuno che mi ha molto influenzato. Ci siamo conosciuti e dopo la ho invitata a fare un giro in un mondo sonoro dove Dominguinhos incontra i Massive Attack” dice.
Con il suo secondo album, Barro intende rafforzare ulteriormente il legame con il pubblico e si sta preparando per presentarlo massicciamente dal vivo, Italia compresa.
Link utili
https://www.facebook.com/barrooficial/