Bio.
Satoyama

  • Orgin
    Italia
  • Links
  • Genres
    Jazz/Post-Rock

Info.

Satoyama sono un quartetto di Ivrea (TO), attivo dal 2012.

Nell’inverno del 2013 vincono un concorso che gli permette di registrare la colonna sonora di una Web serie Portoghese per l’università del cinema di Lisbona dal titolo “Undisclosed”.

Nel 2014 sono i vincitori del contest per ensemble sotto i 30 anni organizzato dal Barolo Jazz club.

Nel 2015 sono ospiti del progetto Sonic Genome condotto dal compositore Americano Anthony Braxton.

Il 2015 è l’anno di uscita del primo lavoro “SPICY GREEN CUBE”, ottimamente accolto dalla stampa del settore e accompagnato da un tour nel nord Italia di presentazione.

Nel 2016 a seguito di un’intensa attività live in jazz club e locali di tutto il nord italia, vengono contattati per partecipare al Jazzit fest (festival della testata editoriale Jazzit), dove tengono un seminario sulla musica improvvisata.

Nel 2016 i Satoyama partono per un tour in nord Europa dove toccano numerose città in Svezia e Danimarca. Lì collaborano con il sassofonista svedese Jonny Wartel con il quale incidono il disco “In Sweden”, uscito nel 2017.

Nel 2017 vincono il primo premio del concorso #TasteofJazz indetto dal Novara Jazz Club

Dal 2013 suonano in numerosi club e festival in diversi paesi Europei: Italia (Ivrea Jazz Festival, Torino Jazz Festival, Novara Jazz Festival, Pianfiorito Jazz in apertura ad Enrico Rava), Olanda (North Sea Round Town Festival), Svezia, Danimarca, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia, Slovacchia.

 

LINK:

http://www.satoyama.eu/

https://www.facebook.com/satoyamaquartet/

http://auand.com/

 

Checkout new
Abuzz Playlist.

http://www.abuzzsupreme.it/wp-content/uploads/2016/02/spot-play.jpg