Bio.
SESTOMARELLI

Info.

Possibilmente è il titolo del nuovo album di inediti dei Sestomarelli e come il precedente Acciaierie e ferriere lombarde folk pubblicato nel 2013 è promosso da A Buzz Supreme e distribuito nel mondo attraverso i canali di Audioglobe. Pur avendo all’attivo solamente due dischi interamente composti di brani originali la band è formata da cinque musicisti in possesso di un’esperienza ultraventennale da interpreti nelle aree del folk e del rock ‘n’ roll oltre che in quelle del jazz e della musica classica.
Si tratta di Alessandro Aliprandi, autore di tutte le parti musicali, chitarrista solista e mandolinista; di Roberto Carminati, cantante che ha realizzato i testi di entrambi i lavori; del bassista Alessandro Muscillo; di Mariela Valota al violino elettrico; non da ultimo del giovane batterista Ricky Preda.
Quest’ultimo è la new entry del quintetto, avendo sostituito sin dall’inizio del 2014 dietro i tamburi l’antecedente performer Christian Aliprandi. Il lancio di Acciaierie e ferriere lombarde folk ha goduto di riscontri positivi sia presso la stampa specializzata e generalista (Buscadero, Blow Up, Il Manifesto, Rockerilla) sia su alcuni network radiofonici nazionali e internazionali di primo piano. Fra questi Radio Popolare, Radio Koper Capodistria, l’indipendente catalana Radio Contrabanda e il terzo canale dell’emittente di Stato spagnola; infine la statunitense ICN Radio del New Jersey.
Dal canto suo, Possibilmente ha ottenuto recensioni entusiastiche su testate storiche quali Rumore, Classic Rock, le già citate Rockerilla e Buscadero, oltre che su siti Internet come Vorrei.org, con un commento di Massimo Pirotta, l’uomo che per primo portò in Italia la leggenda dei Nirvana; come Mescalina e infine come Smemoranda.it, grazie alla passione mostrata nei confronti del lavoro dei cinque sestesi dall’autorevole L’Alligatore.
Il tour promozionale di Possibilmente è partito e continua sotto ottimi auspici e con una incoraggiante risposta da parte del pubblico, specialmente nello showcase del Rock ‘n Roll Club di Milano e nelle tappe dei festival Volerock di Moncigoli (Massa Carrara) e Bustofolk, oltre che negli show a supporto dei Figli di madre ignota al Rock in the Park organizzato dallo storico Legend 54 di Milano. A luglio, inoltre, la band ha preso parte alla due-giorni di musica internazionale Buscadero Day di Pusiano, presso Como.
L’attesa è ora per la rassegna Folk Rock dello Spazio Teatro 89, sempre a Milano, per il ritorno alla Oktoberfest di Pombia (Novara) e per gli appuntamenti già in programma nel 2016, che prevedono fra gli altri un nuovo sbarco a Barcellona, in Catalunya.
Qui i Sestomarelli si sono già esibiti più volte nell’ambito del festival Barna Sants e di iniziative legate al Club Tenco e in terra straniera, Svizzera a parte, hanno suonato a Bucarest nel contesto della kermesse Festitalia del luglio dl 2014. Sono inoltre comparsi con successo come opening act nelle tournée di Danilo Sacco, ex voce dei Nomadi; della fiorentina Banda Bardò; del fondatore di Lord Vicar e Reverend Bizarre Kimi Kärki. Per seguire i loro eventi live,.

Discography.

 

 

Checkout new
Abuzz Playlist.

http://www.abuzzsupreme.it/wp-content/uploads/2016/02/spot-play.jpg