Release.
JOHN MAYALL

JOHN MAYALL

 

Promo Video

 Info.

Ci sono cofanetti e poi ci sono i BOX SET. “The First Generation 1965-1974” di John Mayall si colloca decisamente in quest’ultima categoria, essendo un’opera eccezionale sia per la qualità dei materiali che per la superba musica che racchiude.

Per la prima volta viene pubblicata una raccolta di queste dimensioni che documenta la prima stagione di John Mayall e che vede riuniti tutti gli album della sua tanto celebrata formazione musicale, insieme a molto materiale inedito. Con Eric Clapton, Peter Green, Mick Taylor, Harvey Mandel, Blue Mitchell, Jon Mark e molti altri musicisti eccezionali, questo mastodontico box contiene 35 CD più un bellissimo libro cartonato e molto altro.

Non per niente John Mayall si è guadagnato il soprannome di ”The Godfather of British Blues”. Per un breve ma irresistibile periodo tra gli anni ’60 e ’70, John seppe riconoscere il talento grezzo dei musicisti con cui suonò, accogliendolo, coltivandolo e facendo in modo che tutti beneficiassero di quei eccezionali risultati. Molti dei migliori musicisti del periodo passarono attraverso i ranghi sacri dei Bluesbreakers di John Mayall e tutti sono in mostra qui in un set stupefacente pieno di highlight musicali.

Assemblato con la piena collaborazione di John Mayall, l’elenco completo dei contenuti è il seguente:

35 CD, inclusi 3 CD Singoli e 8 CD inediti, insieme a versioni rimasterizzate degli album originali Decca e Polydor

Musica da sette concerti inediti (tra cui Windsor 1967, Göteborg 1968, Berlino 1969 e San Francisco 1970 e altri.

28 brani inediti della BBC con Eric Clapton, Peter Green e Mick Taylor

Fotografia autografata

Libro cartonato che include molte foto rare e memorabilia più un elenco completo dei concerti del periodo

Libro separato che include lettere e corrispondenza del fan club

Due poster replica – Ten Years Are Gone e poster del tour del 1968

Replica cartella stampa di “John Mayall Plays John Mayall”