Release.
MARIUSZ DUDA

MARIUSZ DUDA

 

Promo Video

 Info.

Nel 2020, il polistrumentista polacco Mariusz Duda (Riverside, Lunatic Soul) ha deciso di condurre un esperimento. Si è proposto di creare un terzo polo musicale, indipendente dalla sua band Riverside e dal progetto Lunatic Soul. Un mondo che si differenziasse stilisticamente dai due precedenti e che sottolineasse il suo primo approccio con la musica.

30 anni fa, un timido ragazzo affascinato dalla musica di Jean Michel Jarre, Vangelis e Tangerine Dream, si rinchiuse nella sua stanza e iniziò a pensare le sue prime composizioni musicali. Le registrò su cassetta, ne creò la copertina e le sistemò sullo scaffale accanto a quelle dei suoi maestri. 30 anni dopo, quando il mondo è stato fermato dalla pandemia e dal conseguente blocco internazionale, Mariusz si è teletrasportato nella cameretta della sua infanzia, leggendo, disegnando fumetti, giocando e soprattutto ascoltando molta musica in cassetta… e registrando i suoi suoni elettronici. “Perché non farlo di nuovo?” Pensò tra sé e sé, sentendosi ispirato. “Perché non creare un nuovo progetto dove suonerò solo le tastiere? E perché non firmarlo proprio come facevo quando ero ragazzo? Semplicemente ‘Mariusz Duda‘”. Ed è esattamente quello che ha fatto. Tra il 2020 e il 2021, ha registrato e pubblicato online tre album elettronici che compongono la cosiddetta “Lockdown Trilogy”

The Lockdown Trilogy contiene 4 CD: “Lockdown Spaces”, “Claustrophobic Universe”, “Interior Drawings” e un EP bonus intitolato “Let’s Meet Outside” con materiale inedito. L’artwork è stato creato da Hajo Müller, il libro cartonato di 48 pagine contiene immagini di Tomek Pulsakowski e Radek Zawadzki, e i testi di Mariusz Duda.

 

Segui Mariusz Duda:
Mariusz’s website:
www.mariuszduda.md

Facebook: https://www.facebook.com/mariusz.duda.official/
Instagram:  https://www.instagram.com/marivsz_riv/
Twitter: @Marivsz_Riv
You tube: https://www.youtube.com/channel/UCQzUD4SFA1Gddx4WZ6L4qSw