Bio.
THE BONGOLIAN

  • Orgin
    UK
  • Links
  • Genres
    Latin soul

Info.

Nel 2001 Nasser Bouzida si è chiuso nel suo studio e ha creato una serie di registrazioni soliste che hanno portato alla nascita del suo alter ego The Bongolian. Attingendo dalle influenze del Funk, della Musica Latina, del Soul e del Jazz, Nasser ha prodotto un’ispirata selezione di registrazioni che fondono elementi di percussioni contagiose e incontrollabili ritmi Bongo. L’omonimo debutto The Bongolian è stato pubblicato all’inizio del 2002 con grande successo di critica, seguito dagli album Blueprint, Outer Bongolia e Bongos For Beatniks e Moog Maximus. Questi album sono ricercatissimi dai DJ, che hanno subito trovato in quei solchi un ampio appeal per i fan dei 45 giri Dance, Hip-Hop, Rare Groove e Funk.

Nasser Bouzida è anche il leader del progetto Big Boss Man, il cui quarto album “Last Man On Earth” ha ricevuto un forte sostegno dal canale radio nazionale inglese BBC 6 Music (Cerys Mathews, Craig Charles, Gideon Coe, Nemone) con la band in tournée in Europa fin dalla sua uscita. The Bongolian ha anche collaborato con Fay Hallam per l’album Lost In Sound (Fay Hallam & The Bongolian).

Nell’ambito delle celebrazioni del suo 25° anniversario, Blow Up Records ha rilanciato un nuovissima edizione in vinile trasparente limitata a 180g del classico terzo album ‘Outer Bongolia’ di Bongolian. La stampa originale in vinile è da tempo esaurita e le copie originali sono ancora molto ricercate.

BONGOLIAN.COM

FACEBOOK.COM/THEBONGOLIAN

TWITTER: @THE_BONGOLIAN

BLOWUPRECORDS.COM

 

Checkout new
Abuzz Playlist.

http://www.abuzzsupreme.it/wp-content/uploads/2016/02/spot-play.jpg