Release.
EMIL MOONSTONE

EMIL MOONSTONE

 

 Promo video.

 Info.

“Disappointed” è il primo album di Emil Moonstone, il progetto solista della voce dei Two Moons.
Un album in cui, oltre ad aver composto tutti i brani, ha suonato buona parte degli strumenti durante le sessioni di registrazione.
Nove brani, psychedelia, noise effect, sperimentazioni di studio, si intrecciano in un disco cattivo, ma nello stesso tempo pieno di sentimenti.
“Disappointed”, si presenta per quello che è già dalla copertina apocalittica, a cura dell’artista Stefano Bonazzi, non lasciando spazio all’immaginazione: si tratta di un disco crudo, vero e viscerale.

Il tema centrale nell’album racconta di fallimenti, di cose che in qualche modo finiscono a pezzi, di un futuro cupo, della delusione per il fallimento della razza umana.
Musicalmente i brani si sviluppano su basi di drum machine in cui riff di chitarra noise improvvisamente lasciano spazio ad un break segnato da trip-hop stralunato, per poi riprendere la trama centrale e le sue escursioni psichedeliche.

“Disappointed”, è quasi un resoconto di dove siamo finiti. Non è quindi casuale la scelta di chiudere l’album con “Hurt”, un placido finale in cui la cover dei NIN (o se preferite, la cover della cover di Johnny Cash), sembra voler portare un filo di ordine, nel marasma di suoni e parole.

L’album si rivela ostico, Moonstone non si risparmia e registra in questo progetto tutte le sue ispirazioni, le schegge di follia, la stravaganza, la tenacia e l’impudenza, tutte attitudini che lo contraddistinguono.
E cosi la voce dei Two Moons oggi decide di andare oltre agli schemi collettivi, ferendo la percezione comune, facendo sicuramente storcere il naso ai puristi, andando ad urtare la suscettibilità di molti.
Ma questo è E. Moonstone, questo è “Disappointed”, perché quando un uomo è “deluso” tende a non usare mezzi termini.

 

Link utili

https://www.facebook.com/emilmoonstone/

www.emoonstone.it