Release.
THE PINEAPPLE THIEF

THE PINEAPPLE THIEF

 

Promo Video

 Info.

Negli ultimi cinque anni The Pineapple Thief, capitanati dall’eclettico musicista Bruce Soord e dal maestro batterista Gavin Harrison, sono rapidamente saliti ai vertici della scena Alternative Rock europea. 

Accolto positivamente dalla critica e dai fan di tutto il mondo, nel settembre 2020 è uscito “Versions Of The Truth”, l’ultimo capitolo della discografia della band. A questo doveva seguire quasi da subito, un esteso tour che, purtroppo, a causa della situazione attuale, ha dovuto essere rimandato al 2021.

Bruce Soord, non volendo deludere i fan, ha avuto l’idea di fare un un live acustico in streaming. “Non ho idea del perché l’ho fatto. Forse perché volevo dare alla gente qualcosa per distrarsi dai problemi, o forse era la birra Duvel che mi stavo godendo in quel momento a parlare. In ogni caso, dato che non avevo mai fatto un live stream prima di all’ora, non avevo idea di come l’avrei fatto, figuriamoci di cosa avrei suonato!

Tutto si è risolto, la session acustica si è svolta e le esibizioni da solista in streaming sono state un enorme successo. “Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quante persone si sono unite a me. Sinceramente, mi è sembrato che tutti fossero nella mia stanza. Si sono uniti e si sono divertiti un po’, da qualsiasi parte del mondo si trovassero“.

Durante l’estate, Bruce Soord ha eseguito quattro session live in streaming e questa release, “The Soord Sessions Volume 4”, è l’ultima di queste session. In questa uscita, solo in vinile, sono presenti due brani di “Versions Of The Truth” e alcuni brani classici di The Pineapple Thief che non erano stati suonati dal vivo da molti anni. Bruce aggiunge “Per rendere le cose più appetibili, ho usato il mio pedale looper per permettermi di suonare da solo. E’ stato sorprendentemente facile spogliare le canzoni solo per me e per le mie chitarre, ma ottenere il giusto risultato dal vivo è un’altra cosa“.

The Soord Sessions Volume 4 esce in esclusiva come LP in vinile verde scuro da 180g, con un inserto stampato con le foto della session di Bruce Soord.

 

Segui The Pineapple Thief:
Website
Facebook
Twitter
Instagram
Spotify
YouTube
Apple Music