Bio.
DUB FX

  • Orgin
    Australia
  • Links
  • Genres
    Dub/Reggae

Info.

Benjamin Stanford, conosciuto con il nome di Dub FX (St Kilda, 11 giugno 1983), è un musicista australiano, noto per il suo modo alternativo di comporre brani musicali.
Benjamin nasce nelle vicinanze di Melbourne, Australia e dopo aver avuto le sue prime esperienze musicali come musicista e cantante per una band locale chiamata Twitch all’età di diciannove anni decide di trasferirsi in Europa.

A soli ventidue anni si intromette nella scena musicale girando per le strade e per le piazze delle città europee con un nuovo tipo di musica. Il suo stile infatti deriva da un intreccio di hip hop, drum and bass e Dub, il suo marchio di fabbrica è la capacità di creare musica dal vivo usando solo le sue grandi doti da beat boxer e l’ausilio di una pedaliera con cui modula la sua voce e crea degli effetti detti loops da usare come basi.

La fama di Dub è esplosa quando il regista inglese Ben Dowden ha registrato la performance di “Love Someone” e l’ha postato sul suo canale di YouTube dove ha superato oltre 18 milioni di visite. In seguito Dub ha iniziato ad esibirsi in tutto il mondo. Stanford continua tuttora a viaggiare per l’Europa solamente in compagnia della sua fidanzata Flower fairy conosciuta durante un suo busker a Manchester.

 

 

 

Checkout new
Abuzz Playlist.

http://www.abuzzsupreme.it/wp-content/uploads/2016/02/spot-play.jpg