Bio.
BOMBAY

  • Orgin
    Italia
  • Links
  • Genres
    Cantautorato

Info.

Nome d’arte Bombay – il nome viene dal rinomato gin Bombay Sapphire – è Gabriele Di Majo, romano acquisito, con una grande passione per la musica.

Quello che lo lega alla scena indie romana prende vita nell’estate del 2014: al tramonto sulla spiaggia della Lecciona a Viareggio nasce la prima strofa di “Maledetta Estate”, pezzo che farà da traino al primo disco “Bombay”.

Da quel momento in poi sono arrivati centinaia di versi, strofe, ritornelli, slogan, melodie, senza troppe preoccupazioni per l’intonazione. I pezzi di Bombay infatti rappresentano per lui un modo per liberarsi e per raccontare storie e suggestioni intime.
Faccio musica perché mi piace e come mi piace: non devo accontentare nessuno, se non me stesso e gli amici che mi ascoltano; posso decidere come e dove suonare. Non devo arrivare da nessuna parte né avere il tifo dalla mia. Faccio musica perché non posso fare altro. E’ il mio giardino zen. La mia oasi di felicità, il sangue, la passione e il divertimento”.

Anche la vita privata di Bombay – un lavoro in ufficio e una bimba arrivata da poco – ha i suoi aspetti particolari: “Mi tengo alla larga dalle religioni, dai fascisti, dai razzisti, dagli omofobi.

E dalle autovetture. Vado in bicicletta perché è sana, ecologica, divertente, veloce e bella”.
E così la musica di Bombay è triste, tenera, onesta, ingenua. E stonata.

Discografia:
Bombay – 2015 (self released)
Numero 2 – 2016 (self released)
Ritratto di Bombay – 2017 (self released)

Contatti:
Email: lapostadibombay@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/lecanzonidiBombay
Instagram: instabombay
Youtube: la musica di Bombay
Twitter: iTweetdiBombay

 

Bombay scrive canzoni e le canta senza preoccuparsi dell’intonazione o della perfezione tecnica della registrazione. “Faccio musica perché mi piace e come mi piace:
non devo accontentare nessuno, se non me stesso e gli amici che mi ascoltano; posso decidere
come e dove suonare. Non devo arrivare da nessuna parte né avere il tifo dalla mia. Faccio musica perché non posso fare altro. E’ il mio giardino zen. La mia oasi di felicità, il sangue, la passione e il divertimento”.

 

Checkout new
Abuzz Playlist.

http://www.abuzzsupreme.it/wp-content/uploads/2016/02/spot-play.jpg