Bio.
MOMO.

  • Orgin
    Brazil
  • Links
  • Genres
    Brazil - Alt Pop

Info.

MOMO. (Marcelo Frota) é un cantautore e polistrumentista brasiliano.

Dopo una infanzia vissuta tra Brasile, Angola e Stati Uniti, durante la quale ha assorbito i suoni e le diverse influenze artistiche dei luoghi che lo hanno ospitato, MOMO. ha continuato a viaggiare, vivendo tra Chicago, Barcellona, Rio de Janeiro, ed attualmente, Lisbona.

Nel 2006, ha pubblicato il suo primo album da solista, “A estetica do rabisco”, un lavoro influenzato dalla musica psichedelica brasiliana anni ’70. L’album é poi stato eseguito nelle session di Daytrotter e, recensito dalla stampa internazionale, è stato nominato come uno dei migliori album dell’anno dal Chicago Reader. Da quel momento si sono succeduti altri quattro album in studio, tutti lavori che hanno saputo mettere in luce l’innato dono di Marcelo nel reinterpretare i generi classici della musica brasiliana, come il samba, nel contesto della musica alternativa: “Buscador” (2008), “Serenade of a Sailor” (2011), “Cadafalso” (2013) – che ha ricevuto elogi dalla cantante Patti Smith – e più recentemente “Voà” 2017), acclamato dall’icona dei Talking Heads, David Byrne.
La musica di MOMO. é apprezzata anche da molti musicisti, come i brasiliani Wado e Marcelo Camelo, o, in Portogallo, dal famoso cantante di fado Camané, che non solo hanno elogiato il suo lavoro, ma che sono stati anche collaboratori o interpreti dei suoi brani, sia dal vivo che in studio.

Durante la sua carriera, MOMO. ha suonato più volte negli Stati Uniti ed in Europa e tra i suoi concerti più immemorabili troviamo la sua esibizione al Silencio Club di David Lynch a Parigi e l’apertura per il concerto di Andrew Bird al Misty Fest 2016 in Portogallo.

Link utili
https://www.facebook.com/momooficial/

https://momomusic.net/

 

 

Checkout new
Abuzz Playlist.

http://www.abuzzsupreme.it/wp-content/uploads/2016/02/spot-play.jpg