Release.
ANATHEMA

  • Release date
    26 Ottobre 2018
  • Catalog
    Kscope (distribuzione Audioglobe)
  • Genres
  • Artists
ANATHEMA

 

 Promo video.

 Info.

La raccolta “Internal Landscapes” mette in mostra la dedizione intransigente del sestetto di Liverpool, Anathema, per l’intrepida arte della musica. La band si è evoluta in continuazione 1990 con una costante speranza nel futuro. L’abbandono della scena underground è stato fondamentali per il successo mondiale del loro alternative rock post-progressive che non conosce confini.
L’uscita di “Internal Landscapes” segue un intenso tour mondiale, tra cui spettacoli al Download Festival, ArcTanGent e Wembley Arena con gli Opeth, per presentare il loro ultimo album in studio del 2017 “The Optimist”. L’album ha vinto il premio”Album dell’anno” ai Progressive Music Awards 2017, ha raggiunto le prime dieci posizioni nelle classifiche polacche, l primi 20 in Germania, le prime 40 nel Regno Unito, e ha 5,8 milioni di click su Spotify. Questo grazie anche al loro precedente materiale uscito sulla label Kscope, con cui la band ha vinto i premi “Album of the Year”, Live Event of the Year” e “Multimedia Package of the Year” ai Progressive Music Awards, con “We’re Here Because We’re Here” del 2010 , “Weather Systems” del 2012 e “Universal” del 2013.

Questa collezione di brani, curata dalla band, seleziona i migliori lavori tra le loro prolifiche uscite sull’etichetta innovativa Kscope dal 2008. In tutto questo periodo la band ha lasciato le proprie radici più pesanti, per sfociare in un patos emotivo che risuona profondamente nel cuore dell’ascoltatore. L’album prende il nome dalla canzone forse più popolare della band, dal loro album più conosciuto “Weather System”.

Il frontman Daniel Cavanagh ha fornito le note sulla copertina e l’artwork è stato creato dal collaboratore di lunga data Travis Smith.

 

Link utili

www.anathemamusic.com