Release.
NOSOUND

NOSOUND

 

 Promo video.

 Info.

“Allow Yourself” è il nuovo lavoro in studio dei NOSOUND, un album che ritrova la band immersa in un nuovo spazio senza più confini, grazie anche alla crescita esponenziale fatta insieme all’affezionata label Kscope. Il nuovo materiale rappresenta in parte un retroscena di ciò che è venuto prima, ma le sue ispirazioni si trovano in un campo completamente diverso, basato sugli interessi mutevoli del fondatore della band, musicista e cantautore Giancarlo Erra.

“Il tempo è arrivato per un cambiamento radicale verso una direzione alternativa ed elettronica, essendo la musica che ho ascoltato di più negli ultimi anni”.
Giancarlo Erra ha scelto il brano “Do not You Dare” come primo singolo e video, per rivelare questa nuova direzione: “L’aspetto ‘audace’ è parte del processo di Allow Yourself, ed è espresso in questa traccia da una inquietante linea melodica e una conclusione inusuale con batteria elettronica che strizza l’occhio al dancefloor. La canzone presenta strumenti acustici nuovi (violoncello) e diverse componenti elettroniche sincronizzate e mixate con parti acustiche tagliate e a volte invertite. “

Scintilla (2016) ha iniziato il processo e Allow Yourself ha portato la visione minimalista della band ancora più in alto, aggiungendo elementi che hanno reso famosi progetti come The National, Notwist e Portishead, insieme a un approccio al mixaggio ispirato a “Blackstar “di Bowie e “A Moon Shaped Pool” dei Radiohead.

 

Link utili

www.nosound.net