JANE WEAVER 

22/11/2017  –  Salumeria della Musica (Milano)
 

 

Jane Weaver è nata a Liverpool nel 1972. Dopo alcuni anni nella band brit-pop Kill Laura, e apparizioni nel progetto folktronic Misty Dixon, ha intrapreso una brillante carriera solista. Il suo primo (mini) album, Like An Aspen Leaf, è uscito nel 2002 e da lì sono scaturite produzioni e collaborazioni importanti con artisti del calibro di Elbow, Badly Drawn Boy e addirittura Coldplay, i quali hanno chiesto in prestito alla Weaver un sample del brano Silver Chord per la loro Another’s Arms. Come se non bastasse, Jane è anche deus ex machina di una propria etichetta indipendente, la Bird Records.

In occasione dell’uscita del suo nuovo lavoro Modern Kosmology, un pugno di canzoni di grande classe, in equilibrio tra contemporaneità e nostalgia pubblicato su Fire Records lo scorso Maggio, Jane Weaver arriva in Itala per un’attesa data unica il 22 Novembre alla Salumeria della Musica di Milano.
Il concerto è inserito nella MUSIC WEEK MILANO e vedrà protagonista come opening act EMMA TRICCA.

La prestigiosa fanzine inglese The Quietus parla del suo caleidoscopico universo  “Jane Weaver porta avanti la tradizione psichedelica ed elettronica britannica degli anni sessanta e settanta e cerca di fondere pop e sperimentazione. Riesce a invitarci a ballare mentre ci parla del senso della vita e di quanto la nostra esistenza sia insignificante per l’universo”.

Biglietti disponibili QUI

Il video di “Slow Motion” QUI

QUESTA la recensione del THE GUARDIAN

MOJO ****
UNCUT ****
Q MAGAZINE ****
RECORD COLLECTOR ****

 

https://www.facebook.com/janeweavermusic/

https://janeweavermusic.com/
 

www.ponderosa.it

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>