Esce oggi in Italia

“Sing to Swim”

il nuovo album di Erin K

accompagnato dal video

del nuovo singolo “Breathe”

GUARDA IL VIDEO E ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO “BREATHE” QUI:
https://listen.link/erink-breathe

ASCOLTA L’ALBUM “SING TO SWIM” QUI:
https://listen.link/sink-to-swim

 

Con oltre 3 milioni di stream su Spotify la musicista americana residente a Londra, Erin Kleh, ha deciso di proseguire la collaborazione con il co-produttore Kristofer Harris (Belle & Sebastian, Ghostpoet), cominciata con l’album I Need Sound del 2019, per registrare il suo nuovo lavoro Sink to Swim, uscito oggi in formato digitale anche in Italia.

Le canzoni di Sink to Swim sono tanto schiette e personali quanto coinvolgenti e la natura candida dei testi di Erin, spesso senza paura, spinge a gratificanti ascolti ripetuti.

Il nuovo singolo “Breathe” ha un video girato nei grandiosi Moseley Road Baths, a Birmingham. L’architettura gotico-rinascimentale fa da splendida cornice alle nuotatrici sincronizzate che accompagnano la performance di Erin dentro e fuori dall’acqua.
È stato un onore lavorare con il team che ha supportato questo video musicale, in particolare con i membri del Birmingham Synchronised Swimming Club, che hanno contribuito in modo molto creativo“, afferma Erin.
Il regista del video Jamie Danan aggiunge: “Il ritmo della canzone e la natura del titolo hanno portato all’idea di un video onirico con elementi combinati di danza e nuoto. Anche la luce del sole è stata dalla nostra parte il giorno delle riprese, e siamo tutti estremamente soddisfatti del risultato“.

Stilisticamente, la canzone si discosta un po’ dagli altri brani di “Sink To Swim”, assumendo una tonalità più cupa e un arrangiamento più complesso. “È la mia canzone preferita di ‘Sink To Swim’ e sono molto orgogliosa della sua produzione, supportata dai miei compagni di band Massi, Henrik e Gigi“, osserva Erin.
È nata da un riff di chitarra che suonavo da tempo. Dopo infinite ripetizioni, alla fine ho trovato la strada per scrivere anche il testo: ‘breathe little girl…why don’t you sing like they want you to…sing little girl…follow what’s before for what comes after you’. Il tema è una conversazione con il mio Io infantile, che mette in discussione le decisioni e gli impegni presi che hanno portato al presente“.

GUARDA IL VIDEO E ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO “BREATHE” QUI:
https://listen.link/erink-breathe

 

Erin ha effettuato numerose tournée con la sua band e, dopo essere tornata in Italia per un lungo tour italiano di 20 date a marzo, suonerà presto sia nel Regno Unito che in Europa. Il primo singolo dal nuovo album, Keep Her, ha ricevuto il supporto di BBC Radio London e di BBC Radio 6 Music per cui ha registrato delle session, ottenendo anche l’airplay di BBC Radio 1. Le sincronizzazioni commerciali per Google LG sono l’ennesima prova che il songwriting di Erin sta gradualmente raggiungendo il pubblico più ampio che merita.

 

 

www.facebook.com/ErinKMusic

www.instagram.com/erin_k_music

https://erink.uk

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.