MANCA 1 SETTIMANA

ALL’INIZIO DI JAZZMI 2018

 

GIOVEDÌ 1
INAUGURAZIONE MOSTRA DI WILLIAM CLAXTON – TRIENNALE DI MILANO

VENERDÌ 2
OPENING PARTY ISTANBUL SESSION & DJ GRUFF – BASE

JAZZMI torna per raccontare l’universo musicale del Jazz in tutte le sue declinazioni: la sua storia, la sua attualità, il suo futuro, i generi con cui dialoga e con i quali si contamina.
Oltre 210 eventi e più di 500 artisti raccontati nel programma di quest’anno.
Tredici giorni con concerti e molto altro che racconteranno, anche, le straordinarie trasformazioni di Milano.

Al Triennale Teatro dell’Arte si terrà una fitta programmazione di concerti nazionali ed internazionali: Art Ensemble Of Chicago, (il concerto sarà aperto da un reading di Paolo Rossi) Kamaal Williams, James Senese e Napoli Centrale, Judi Jackson, Paolino Dalla Porta, Artchipel Orchestra, Camille Bertault, Abdullah Ibrahim, Bireli Lagrene, Yazz Ahmed, Madeleine Peyroux, Azul, Gianni Coscia e Daniele Di Bonaventura, Antonio Sanchez, Imogen Heap, Enrico Rava feat Joe Lovano, Colin Stetson, Jason Moran, Marquis Hill Blacktet.
 
Al Blue Note troveremo i live di: Nnenna Freelon, Victor Wooten Trio, Aziza Quartet, Steve Kuhn Trio, John Scofield, Bill Frisell, Ron Carter, Chiara Civello, Christian Sands Trio e Yellow Jackets.
 
Anche quest’anno in cartellone ci saranno esponenti storici del panorama Jazz italiano: oltre ai concerti sold-out di Paolo Conte e Stefano BollaniPaolo Fresu & Lars Danielsson si esibiranno alla Sala Verdi del Conservatorio.
 
Gli appuntamenti di JAZZMI arriveranno in tutta la città, con concerti in importanti sedi come Santeria Social Club, Base Milano, Alcatraz e una nuova prestigiosa location, il Teatro Gerolamo, spesso definito come la “Piccola Scala” i cui protagonisti in tre serate saranno Enrico Intra, Alberto Tafuri e Mario Rusca.
 
Il Teatro dal Verme vedrà esibirsi un duo d’eccezione: John Zorn in coppia con Bill Laswell.
Il Conservatorio aprirà le sue porte al pianista Chick Corea; mentre all’Alcatraz è atteso Maceo Parker, capostipite del movimento Funk formatosi alla scuola di James Brown.
La Santeria Social Club ospiterà il 10 novembre il concerto dei Portico Quartet mentre all’Arci Biko sono attesi Hailu Mergia e il batterista Yussuf Dayes.
Prevista anche una gita fuori porta, al Cine Teatro Nuovo di Varese, (il 10 novembre) con Peppe Servillo e il suo tributo a Lucio Battisti con eccellenti musicisti Jazz.
A Mare Culturale Urbano il live del saxofonista Odet Tzur, a BASE Milano la notte di festa del festival il 2 novembre con gli Istanbul Session e Dj Gruff.
Menzione particolare merita “Jazz, Istruzioni per l’uso” band di sei elementi capitanata da Massimo Nunzi, domenica 4 Novembre al Conservatorio.
 
JAZZMI diventa anche un’occasione unica per vivere i quartieri della città fuori dal centro, zone periferiche che offrono la possibilità di ascoltare Jazz in luoghi simbolici.
 
Sul sito www.jazzmi.it è disponibile il programma completo del festival, consultabile anche attraverso la nuova app JAZZMI su Google Play e Apple Store.
 
JAZZMI ideato e prodotto da Triennale di Milano, Triennale Teatro dell’Arte e Ponderosa Music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano, realizzato grazie al Comune di MilanoAssessorato alla Cultura, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, main partner INTESA SANPAOLO, partner HAMILTON WATCH e FLYING BLUE di AIR FRANCE e KLM, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini.

 

INFORMAZIONI

SITO UFFICIALE E BIGLIETTERIA 
MAIL: info@jazzmi.it

FACEBOOK: www.facebook.com/JAZZMIMILANO
SPOTIFY: JAZZMI
INSTAGRAM: @jazzmimilano #jazzmi2018

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.