“Clair Obscur”

è il titolo del nuovo album

dei Grimoon 

in uscita il 14 Aprile 2023

per La Tempesta Dischi
 

Ascolta e guarda il video del primo singolo “Cross the Wall”

Preordina “Clair Obscur”

 

Da quasi 20 anni, la formazione italo-francese Grimoon propone la sua personalissima ricerca visiva e sonora volta all’esplorazione del mondo contemporaneo. Infatti, ogni disco del gruppo è sempre stato accompagnato da cortometraggi realizzati dalla band, opere che esplorano l’universo sonoro del gruppo, allargandone i confini.

Clair Obscur, in uscita il 14 aprile 2023 per la storica label indipendente La Tempesta Dischi, è l’atteso sesto disco del gruppo capitanato da Solenn Le Marchand e Alberto Stevanato. Un disco che racconta il dramma contemporaneo della migrazione attraverso gli occhi di un bambino.
La musica si contamina, cercando nuove sonorità senza abbandonare la consueta unione tra suoni di synth vintage e chitarra acustica, che ha caratterizzato la band. Il disco, prodotto da Alberto Stevanato e Sacha Tilotta (Stash Raiders, Three Second Kiss) vede tra gli ospiti Enrico GabrielliAndrea Faccioli (Cabeki), Erik Ursich (Vacca Stracca).

“Cross the Wall” è il primo singolo estratto dall’albumaccompagnato dal video animato realizzato come sempre dallo studio Anim’arte, creato da Solenn e Alberto, ed è il primo capitolo che racconta il viaggio di Alan, il bambino che intraprende un lungo percorso con il padre a bordo di una nave/conchiglia, attraversando i mari e incontrando diversi personaggi. Il cortometraggio completo accompagnerà le performance live dei Grimoon.

Guarda il video di “Cross the Wall”

 

L’uscita del disco è a supporto della APS MEDITERRANEA Saving Humans, con un merchandising dedicato di cui parte dei proventi sarà versato a sostengo delle missioni di ricerca e soccorso nel Mediterraneo Centrale realizzate dalla APS stessa.

Clair Obscur sarà presentato in anteprima nel suo giorno di uscita, 14 aprile 2023, al Teatro del Parco di Mestre alle ore 21. Biglietti in prevendita qui:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-grimoon-trust-the-mask-427998774857

 

I Grimoon sono:
Solenn Le Marchand (voce, synth)
Alberto Sevanato (voce, chitarra acustica)
Alberto De Grandis (chitarra)
Marco Centasso (basso, mellotron)
Niccolò Romanin (batteria)

grimoon.com

 

MEDITERRANEA Saving Humans
L’idea di Mediterranea nasce nell’estate del 2018 dall’indignazione dinanzi alle migliaia di morti nel Mediterraneo e alla politica dei porti chiusi. Abbiamo acquistato una nave per soccorrere persone nel Mediterraneo Centrale.
Da allora abbiamo portato a termine 12 missioni in mare, e dal marzo 2022 siamo presenti in Ucraina con la missione Safe Passage e Med Care for Ukraine.

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.