La grande famiglia Black Candy Records si allarga e dà il benvenuto alle Altre di B, uno dei progetti italiani più interessanti e chiaccherati in circolazione, protagonisti anche dell’ultima edizione del Primavera Sound festival di Barcellona.
Altre di B, il cui nome fa riferimento alla vecchia schedina del Totocalcio, nascono tra i banchi del liceo Sabin di Bologna nel giugno del 2005 e, sin dalle origini, di pari passo con i loro gusti musicali di matrice indie rock, decidono di scrivere i propri brani in lingua inglese.
Nonostante la giovane età, la band ha già diviso i palchi con artisti quali Pete & The Pirates, Frightened Rabbit, Ministri, Paolo Benvegnù, Of Montreal, Alt-J, Primal Scream, Stephen Malkmus, è stata ospite più volte all’interno della trasmissione Quelli che il calcio ed ha avuto una menzione speciale dal celebre scrittore giapponese Haruki Murakami.
In attesa del nuovo disco in uscita nel 2017, le Altre di B continuano la loro incessante attività live, avendo anche l’onore e l’onere di aprire la nuova stagione dello storico Covo Club di Bologna sabato 24 settembre.
Comments.
Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!