Esce oggi il nuovo EP degli

oodal

con quattro remix

dell’ultimo singolo

“Polvere”

ASCOLTA IL NUOVO EP DEGLI OODAL

 

Dopo aver annunciato la prossima data live in apertura degli A Toys Orchestra il 4 aprile all’Arci Bellezza di Milano, esce oggi il nuovo EP degli oodal con quattro remix dell’ultimo singolo “Polvere” firmati da Mare, God of the Basement, Nicòl e Cochlea.

La band ci presenta il nuovo EP: “E’ passato quasi un anno dall’uscita del nostro album d’esordio, Due Punti, per Santeria Records. È stato un bellissimo percorso fatto di note, interviste e incontri significativi, durante il quale abbiamo avuto il privilegio di connetterci con un pubblico appassionato e di creare legami duraturi.
Anche un po’ per chiudere il cerchio di questi dodici mesi di cammino, è uscito il nuovo 
videoclip del brano Polvere. Un pezzo che, anche per il suo significato, rappresenta la necessaria prosecuzione dopo i primi singoli Vicino (la caduta, la crisi) e Noia’(l’empasse).
Oltre al video abbiamo deciso di sperimentare coinvolgendo alcuni degli artisti che più ci hanno colpito e coi quali ci siamo legati in questo periodo. A quattro di loro abbiamo affidato Polvere dando totale carta bianca. Se ne sono cibati, l’han fatta propria ed elaborata restituendola infine nella loro personale interpretazione.
Ringraziamo di cuore MareGod of the Basement, Nicòl e Cochlea per il regalo che ci hanno fatto.
Il risultato del loro lavoro ci ha emozionato profondamente e siamo ansiosi di condividerlo con tutto il nostro pubblico
“.

Tracklist:
Polvere – Mare Remix
Polvere – God of the Basement Remix
Polvere – Nicòl Remix
Polvere – Cochlea Remix

 

ASCOLTA IL NUOVO EP DEGLI OODAL

 

Mare, cantautrice e producer genovese classe 1999, si differenzia per un sound avvolgente, dinamico, evocativo ed estremamente attuale. Intensa è la ricerca dell’identità sonora – un electropop preciso e fuori dalle mode dello Stivale – e dei testi, freschi, diretti e dal retrogusto amaro di una vita trascorsa nell’angoscia tipica della gioventù contemporanea. 

God of the Basement [GOTB] è una band heavy pop.
Un’ esplosione di suono e immagine. Groove serrati, old school sampling, melodie catchy ed elementi più heavy si fondono insieme ad un immaginario che gioca sul contrasto tra visioni suggestive e moderna cultura pop. Atmosfere urbane, tremendamente attuali e maledettamente retro futuristiche. “Con questo remix abbiamo voluto accompagnare polvere in un club del sottosuolo, sporco e cupo, trasportando la sua ariosa melodia in un ambiente soffocato e disturbante“.

Nicòl è il progetto artistico nato nel 2019 da Nicolò Fontana. Produttore, autore e musicista, nel corso di questi anni ha prodotto brani per diversi artisti della scena indipendente non solo Toscana, come BLX, Boisié, Temperie, Ethan e altri, cercando sempre di mettervi dentro una parte della propria anima. “Ho portato Polvere in strade polverose e illuminate di una città che non si vuole spegnere neppure con il calare del sole, l’odore della birra, del gin e dell’alcol più economico. Vivere freneticamente tra una spalla e l’altra di chi ci sta accanto anche quando avremmo di tutto da esprimere, ma non riusciamo a dire niente, in una notte che vorremmo non finisse mai“.

Cochlea sono un gruppo alternative rock dalla Versilia, formato da Brunilde Galeotti (voce), Daniele Busatti Bei (chitarra), Michele Perrone (synth) e Andrea Bruciati (batteria, pad). Le influenze del progetto sono molteplici e spaziano dal trip hop all’elettronica, dall’industrial all’art pop. 

Gli oodal sono un progetto nato dall’incontro tra Antonio Bacchi e Gaia Burgalassi  con un chiaro patto musicale: unire elettronica e sonorità alt e post rock, completando il tutto con una nota cantautoriale nei testi e l’apertura a quante più contaminazioni possibili. Dopo un primo periodo di scrittura, durante il quale si è unito al progetto Edoardo Martini, con le sue drum-machine e sintetizzatori, a febbraio del 2019 sono iniziati i primi live. Pochi mesi ancora e il gruppo si completava con l’arrivo di Fabio Sarti. Il risultato di questa unione è stata una sintesi di atmosfere elettroniche e indie, dalle venature dream-pop, con influenze che vanno dai Verdena a La Rappresentante Di Lista, da Slowdive a Iosonouncane e The xx. 
L’incontro col produttore musicale Andrea Ciacchini ha fornito ulteriore linfa a un percorso già in atto, fino ad arrivare al racconto racchiuso nel disco d’esordio “Due punti”, uscito per Santeria Records (Audioglobe), che dopo la pandemia è stato registrato al Sam Studio di Lari.
 

Foto di Beatrice Mammi

 

https://www.instagram.com/oodal_suona/

https://www.facebook.com/oodalsuona

https://www.oodal.it/

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.