L’ALBUM DI DEBUTTO DEI
PROG-ROCKER BRITANNICI
IHLO
“UNION”
SARÀ RISTAMPATO DA
KSCOPE L’11 OTTOBRE 2024
IL TOUR NEL REGNO UNITO
INIZIA A LONDRA IL 17 OTTOBRE
La band britannica di progressive rock Ihlo presenta una nuova ristampa 2024 e la prima pubblicazione in vinile del suo celebre album di debutto Union. In uscita l’11 ottobre per la celebre label inglese Kscope, Union è caratterizzato da una fusione perfetta di progressive rock, elementi elettronici e deliziosi spunti pop, consacrato gli Ihlo come una forza emergente all’interno della scena musicale progressive, al momento della sua pubblicazione nel 2019. L’album ha raggiunto più volte il primo posto nella classifica “Progressive Metal” di Bandcamp e continua a essere ascoltato da fan di tutto il mondo.
GUARDA IL TRAILER DELLA NUOVA EDIZIONE DI UNION
Riguardo alla ristampa e della nuova collaborazione con Kscope, il cantante Andy Robison dichiara: “Siamo molto felici di poter finalmente pubblicare questo disco in vinile dopo molte richieste. È stato un lungo viaggio e speriamo che questa ristampa con l’incredibile remastering di Acle sia un ottimo modo per riascoltare o scoprire il suono degli Ihlo per la prima volta! Le canzoni di questo disco significano molto per noi e non vediamo l’ora di suonarle ancora nel tour di questo ottobre, prima di finire il secondo album ”.
“A smörgåsbord of artful ambience, dancing djent, and glossy pop hooks…
something of a cult classic””.
MAGAZINE PROG
Rimasterizzata da Acle Kahney dei TesseracT, la nuova edizione di Union sarà disponibile per la prima volta in vinile e in CD digipak con un libretto di 8 pagine. La ristampa contiene anche due esclusive registrazioni dal vivo tratte dall’elettrizzante esibizione della band al ProgPower Europe 2023, tracce che catturano l’energia e la musicalità che hanno reso gli Ihlo un gruppo di spicco nella comunità prog.
PREORDINA QUI “UNION” IN VERSIONE VINLE E CD
Ihlo
“Union”
DISC 1
A.1 Union [06:08]
A.2 Reanimate [05:31]
A.3 Starseeker [07:33]
B.1 Hollow [06:59]
B.2 Triumph [04:54]
B.3 Parhelion [07:26]
DISC 2
C.1 Coalescence [15:15]
Bonus Tracks
D.1 In Stasis/Starseeker (Live at ProgPower Europe 2023) [09:31]
D.2 Hollow (Live at ProgPower Europe 2023) [07:25]
Originariamente nati come duo successivamente alla collaborazione tra il cantante Andy Robison e il chitarrista Phil Monro, la formazione degli Ihlo si è stata completata con l’arrivo del chitarrista Rob Mair, Clark McMenemy alla batteria e Michael Roberts al basso.
Union è un’immersione progressive in una miriade di favolosi regni sonori, passando abilmente da passaggi di synth onirici a implacabili e grintosi parti vocali. I testi stratificati di Robison sono ispirati ai temi del surrealismo, della natura e della trascendenza, e la sua notevole voce richiama alla mente artisti del calibro di Jeff Buckley e Cedric Bixler-Zavala (At the Drive-In).
L’annuncio della ristampa segue la recente notizia delle date del tour inglese degli Ihlo, che prenderà il via il 17 ottobre a Londra.
DATE DEL TOUR IN UK
17 ottobre – 229, Londra UK
19 ottobre – Aatma, Manchester UK
21 ottobre – Trillians, Newcastle UK
22 ottobre – Bannermans, Edimburgo UK
23 ottobre – District, Liverpool UK
24 ottobre – The Sunflower Lounge, Birmingham UK
I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili qui: https://linktr.ee/ihlo
“Union” uscirà per Kscope l’11 ottobre su LP in vinile nero classico e CD digipak con libretto di 8 pagine.
Preordine: https://ihlo.lnk.to/Union_2024
Segui gli Ihlo:
https://www.facebook.com/ihloband/?locale=en_GB
https://www.instagram.com/ihloband/
https://ihlo.bandcamp.com/
https://open.spotify.com/artist/6Pbg91GAmVAjfVnYBTcnqR
https://music.apple.com/gb/artist/ihlo/1441491361
Comments.
Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!