BRUCE SOORD ANNUNCIA

IL SUO TOUR EUROPEO

CON TRE DATE ITALIANE

Acquista i biglietti QUI

 

Bruce Soord, il virtuoso frontman di The Pineapple Thief, ha annunciato il nuovo tour inglese ed europeo dopo l’uscita del suo prossimo album solista appena registrato. Il tour toccherà l’Italia per tre date, la Francia, la Spagna, la Germania, concludendosi con una performance da headliner al Nell’s di Londra.
 

 

Riguardo a questo tour Bruce Soord dichiara:
E’ raro che io vada in tour con il mio trio. Suonerò la mia musica da solista e le mie canzoni preferite di The Pineapple Thief. Ci sarà un’atmosfera da evening with, una cosa che non vedo l’ora di fare.”

Tenete gli occhi aperti per ulteriori notizie che arriveranno presto…
 

Acquista i biglietti QUI

 

BRUCE SOORD
Tour Europeo

 

29 Settembre – Helmond, Olanda, De Cacao
30 Settembre – Parigi, Francia, Café de la Danse
2 Ottobre – Madrid, Spagna, Moby Dick
3 Ottobre – Barcellona, Spagna, Wolf
5 Ottobre – Bologna, Italia, Locomotiv Club
6 Ottobre – Milano, Italia, Arci Bellezza
8 Ottobre – Roma, Italia, Auditorium Parco della Musica
11 Ottobre – Aschaffenburg, Germania, Colos Saal
12 Ottobre – Colonia, Germania, Club Volta
14 Ottobre– Londra, UK, Nell’s

 

BRUCE SOORD:

Tra i protagonisti del rock sperimentale europeo, The Pineapple Thief sono stati formati nel 1999 Bruce Soord, principale compositore, pubblicando un totale di 13 album. La formazione attuale comprende il frontman Bruce Soord, Jon SykesSteve Kitch e Gavin Harrison (King Crimson/Porcupine Tree), che si è unito alla band nel 2016.

La band ha raggiunto la Top 75 nel Regno Unito con l’album “Your Wilderness”. Con “Dissolution” del 2018 ha raggiunto il 36° posto della UK Albums Chart, il 1° posto della UK Rock and Metal, il 22° posto della classifica tedesca degli album e il 4° posto della classifica olandese degli album, Platomania. In seguito la band ha intrapreso diversi tour europei da headliner, la sua più grande performance da headliner al O2 Shepherds Bush Empire di Londra e il suo primo tour di enorme successo in Nord America.

Dopo aver recentemente pubblicato un’edizione retrospettiva deluxe di “How Did We Find Our Way 1999 – 2005”, che racconta i primi anni di The Pineapple Thief da “Abducting The Unicorn” “Little Man”, la band sta attualmente lavorando al nuovo album.

Oltre a The Pineapple Thief, Bruce Soord ha pubblicato anche due album da solista. Il suo primo album, intitolato semplicemente “Bruce Soord” nel 2015, è stato registrato nello studio inglese di Bruce e lo ha visto esplorare il songwriting acustico, ispirato dalla sua crescita in una piccola città.

A questo è seguito il secondo album da solista “All This Will Be Yours”, pubblicato nel 2019 e incentrato sulla gioia per la nascita del suo terzo figlio, contrapposta alla crisi economica della sua città natale. Il terzo album di Bruce, Luminescence, sarà pubblicato nell’estate del 2023 via Kscope. Bruce ha anche collaborato con Jonas Renkse dei Katatonia per il disco “Wisdom of Crowds” del 2013 e si è unito ai Katatonia nel loro tour “Dethroned and Unplugged”.

Oltre a essere un musicista fenomenale, Bruce ha contribuito a molti remix stereo e immersivi di album che vanno da “Deliverance and Damnation” degli Opeth a Jethro TullHakenKatatonia e Anathema ed ha un debole per il 5.1 Surround e il Dolby Atmos.

Il prossimo settembre Bruce sarà in giro per l’Europa con una band al completo per un raro tour da solista in cui suonerà brani della sua carriera solista e alcuni classici di The Pineapple Thief rivisitati.

 

Segui Bruce Soord

Facebook – https://www.facebook.com/bsoord/
Instagram – https://www.instagram.com/bsoord/
Twitter – https://twitter.com/bsoord
Spotify – https://open.spotify.com/artist/0Ie8EFqO5e2DPSeFF6EcXQ?si=P4isUJoCRiOzrwHzkkBBRA
Apple Music – https://music.apple.com/us/artist/bruce-soord/644263875

 

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.