Emanuele Coggiola

presenta il video del nuovo singolo

“Imprudenti Bisogni”

Guarda il video di “Imprudenti Bisogni”

Ascolta “Imprudenti Bisogni”

 

“Imprudenti Bisogni feat. Margherita Zavelle De Louvingy” è il terzo singolo estratto da “Dopo La Pioggia”, ultimo album del cantautore e polistrumentista fiorentino Emanuele Coggiola, uscito a settembre 2022, e preceduto da “Con gli occhi all’indietro” e “Dopo la pioggia”.

Ad accompagnare il singolo “Imprudenti Bisogni” esce anche il video diretto da Max Pruneti.
Quando senti quell’impulso irrefrenabile di fare o dire qualcosa anche se sai perfettamente che è la strategia più sbagliata.
Quando chi ti sta davanti è un tuo miraggio, e confondi l’idea con la realtà.
Quando pensi che quest’idea ti dia il diritto di ricevere risposte o carezze.
È lì che commetti sciocchezze.
Illudendoti che certi atti possano farti apparire gentile, fallisci e basta. Perché non sai resistere agli Imprudenti Bisogni.

Emanuele Coggiola

Guarda il video di “Imprudenti Bisogni”

 

“Dopo La Pioggia” è composto da quattordici tracce scritte in collaborazione con l’amico Francesco Milo, autore ed editor per Giunti, un esperimento di auto-fiction nato dalla condivisione di esperienze vissute in parallelo nel corso di anni deraglianti. Un filo narrativo, un unico flusso emotivo attraversa tutte le tracce, di questo concept album sull’elaborazione del lutto sentimentale.

Quasi tutte le canzoni sono state composte con la chitarra e successivamente sono state arricchite con atmosfere rock ed elettriche. La vocalità si colloca nel solco della tradizione cantautoriale italiana (Fossati Battiato sono i riferimenti principali), ma il sound e l’arrangiamento trovano ispirazione nelle sonorità di artisti internazionali come Pink FloydThe CureRadioheadArcade Fire.

In “Dopo La Pioggia” Emanuele Coggiola ha composto, arrangiato, prodotto o co-prodotto tutte le tracce e suonato la quasi totalità degli strumenti.

 

www.emanuelecoggiola.it

www.facebook.com/emanuele.coggiola

instagram.com/emanuelecoggiola

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.