GLI EMPYRE ANNUNCIANO I DETTAGLI

DEL NUOVO ALBUM E CONDIVIDONO

IL SINGOLO E IL VIDEO DI “HIT & RUN”
 

GUARDA QUI IL VIDEO DI “HIT & RUN”

 

Benvenuti nel nuovo Impero.

La rock band britannica Empyre, da poco entrata a far parte della scuderia Kscope, pubblicherà il nuovo album dal titolo Relentless, il 31 marzo 2023. I preordini sono disponibili ora qui: https://empyre.lnk.to/Relentless

Gli Empyre ora si trovano quindi al fianco di artisti del calibro di TesseracT, The Pineapple Thief e Envy of None, sulla stessa etichetta che ha in passato pubblicato album di Steven Wilson, Porcupine Tree e Tangerine Dream.

Entrare a far parte della famiglia Kscope rappresenta per noi una solida conferma. Siamo veramente soddisfatti e orgogliosi di farne parte.‘ afferma il frontman degli Empyre Henrik Steenholdt.

Considerata come una delle band che ha fatto più strada negli ultimi anni, gil Empyre hanno registrato Relentless tra i blocchi della pandemia e durante la promozione del loro album precedente (The Other Side). Ancora una volta sono tornati al Parlour Recording Studio (Kettering) per registrare con Neil Haynes, prima di affidare i compiti di missaggio a Chris Clancy alla Audioworks (Machine Head, Those Damn Crows, Massive Wagons) che ha esaltato il suono oscuro, emotivo e rock della band arricchendolo profondamente.

Il loro nuovo singolo, l’epopea rock, “Hit & Run” si distingue come una delle tracce più emozionanti e potenti del disco, ed è accompagnato da un nuovo video:

GUARDA QUI IL VIDEO DI “HIT & RUN”

 

Commentando il brano, il cantante Henrik aggiunge: Hit and Run parla del tornare in un luogo che una volta conoscevi bene, immaginandolo congelato nel tempo, ma che al tuo ritorno ti accorgi che mentre il luogo provoca ancora forti ricordi, durante il corso degli anni sono cambiate così tante cose che non c’è più molto con cui relazionarsi. Nello specifico si tratta del mio ritorno in una città in cui ho vissuto in Danimarca. È una canzone piuttosto triste, ma ci siamo accorti che lo stato d’animo che racchiudeva si prestava a un’interpretazione calda, leggermente sognante, anni ’80, un sound sul quale vorremmo tornare in futuro”.

La title track dell’album, Relentless (GUARDA QUI) mostra l’etica del lavoro e la filosofia degli Empyre, e musicalmente, questa traccia hard rock è destinata a colpire il loro pubblico. “Relentless già nel titolo riflette quello che sono gli Empyre, la loro dedizione e l’ambizione. Sebbene l’album nel suo insieme non sia puro hard rock, abbiamo pensato che il modo migliore per presentarlo sarebbe stato con una sorprendente e formidabile title track, lasciando che Relentless dia l’idea dell’intensità dell’album”, aggiunge la band.

Scriviamo rock e puntiamo a portarlo dal vivo nelle grandi arene. Non sarò felice finché non sarò su quei palchi“, aggiunge Henrik. Paragonata spesso ad artisti del calibro di Alter Bridge e Soundgarden contaminati con Dire Straits e Muse, è evidente che la musica degli Empyre è stata scritta pensando anche ai grandi palcoscenici.

Altri brani come Waking Light e Hit And Run catturano il lato più commerciale della band, caratterizzato da un suono caldo e avvolgente, mentre Forget Me mette in mostra il lato emotivo dell’album, una ballata struggente e delicata con un finale energico.

Dopo il loro album di debutto Self Aware nel 2019, gli Empyre hanno vinto il “Track Of The Week” di Classic Rock Magazine in tre diverse occasioni e sono finiti anche nella rubrica “High Hopes”, mentre Kerrang! ha descritto il loro suono come “elegante, ampio“. Planet Rock ha lanciato la band come “Ones to Watch”, mettendo in playlist i brani “New Republice “My Bad” e sulla base della performance al Winter’s End del 2020 li ha immediatamente prenotati per il palco principale del Planet Rockstock 2021.

Oltre per le loro grandi aspirazioni e per la loro determinazione, gli Empyre sono noti anche per il senso dell’umorismo dark e autoironico e hanno dimostrato di avere quello che serve per distinguersi dalla massa offrendo spesso un mix coinvolgente, anche se inquietante, di malinconia, speranza e disperazione all’interno della stessa canzone.

Tracklist:

1. Relentless [03:57]
2. Waking Light [04:36]
3. Parasites [05:18]
4. Cry Wolf [05:28]
5. Hit And Run [04:00]
6. Forget Me [05:48]
7. Silence Screaming [05:01]
8. Road To Nowhere [04:34]
9. Quiet Commotion [06:10]
10. Your Whole Life Slows [03:18]

 

Relentless uscirà nei seguenti formati, con bundle e articoli esclusivi disponibili presso lo shop on line Eyesore Merch. Tutti I formati possono essere preordinati qui https://empyre.lnk.to/Relentless

  • Versione Limited edition digipack CD con cover alternativa e 4 bonus track
  • LP vinile Limited edition colorato rosso
  • CD
  • LP
  • Digitale

Tutti i preordini acquistati tramite Eyesore Merch riceveranno una foto autografata e un download gratuito esclusivo della cover inedita degli Empyre del brano Titanium di David Guetta & Sia.

Gli articoli disponibili in bundle con i vari formati includono:

  • Testi scritti a mano
  • La maglietta di Relentless
  • Una speciale versione Boxed in edizione limitata, disegnata e trattata a mano dalla band. Inclusi due biglietti per l’opportunità unica di partecipare con la band all’evento di ascolto dell’album prima dell’uscita, oltre a una chiavetta USB con contenuti esclusivi e altro ancora.
     

Cosa ha detto la stampa internazionale sugli Empyre:

Empyre have become masters at taking the formula for British atmospheric rock and infusing it with their arena-ready signature sound”
Guitar World

Atmospheric but punchy modern rock”
Classic Rock

Slick, vast and like the music was written with the help of an architectural blueprint for an arena”
Kerrang

 

Oltre all’uscita del loro prossimo album, la musica della band è stata inclusa anche nella colonna sonora del nuovo film britannico “A Touch of Vengeance”, presto disponibile su Amazon Prime.

 

EMPYRE LIVE IN UK

March 11th – Album Listening Party, Northampton Filmhouse (SOLD OUT)
March 11th – The Black Prince, Northampton (SOLD OUT)
April 30th – Station 18 Festival, Swansea
June 2nd – LoveRocks Festival, Bournemouth
July 30th – Steelhouse Festival, Wales

Biglietti disponibili qui: https://www.empyre.co.uk/

Gli Empyre sono:
Henrik Steenholdt: Vocals and guitar
Did Coles: Lead guitar
Grant Hockley: Bass
Elliot Bale: Drums
 

Segui gli Empyre:
Facebook: https://www.facebook.com/EMPYRE/
Twitter: https://twitter.com/EmpyreRock
Instagram: https://www.instagram.com/empyrerock/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCZX8Cp9zqFuRyRCdybGwKfg
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5QeMbHunpR4zPKLDEL4i7O?si=qXXpT22fSyewzMGqWLtPAg
Kscope: www.kscopemusic.com/artists/empyre

 

Per immagini in alta qualità qui: www.kscopemusic.com/media/empyre

 

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.