Katie Melua presenta il nuovo singolo e video di

Your Longing Is Gone’

nuovo estratto da Album No.8 in uscita

su BMG il 16 Ottobre 2020


Ascolta “Your Longing Is Gone QUI

 

Dopo l’esclusiva mondiale dello show di Jo Whiley sulla BBC Radio 2, Katie Melua presenta ‘Your Longing Is Gone’, il nuovo singolo estratto da “Album No. 8”, in uscita il 16 ottobre su BMG. Con la partecipazione della Georgian Philharmonic Orchestra e splendidamente arrangiata e prodotta da Leo Abrahams, la canzone è un doloroso requiem di una storia d’amore che sta svanendo.

Sia nella scrittura che nella registrazione abbiamo cercato di catturare quella realtà, dipinta con l’accettazione e la celebrazione dei bei tempi.” spiega la Melua. “Come artista femminile che ha cantato le tematiche dell’amore e del desiderio, mi interessava ora esplorare come gestire il lento scomparire dell’amore e l’affievolirsi di quel desiderio. Succede nella vita reale e ci sono delle sfumature che hanno grande importanza nella vita reale”
 


Guarda il video di “Your Longing Is Gone” QUI

 

Il singolo è accompagnato da un video sorprendente e pittoresco che è stato girato vicino alla località costiera di Batumi in Georgia, il luogo delle vacanze infantili della Melua. “Ho voluto lavorare con la fotografa/videografa georgiana Mariam Sitchinava, che è in grado di immortalare le donne con la sua macchina fotografica con un aspetto veramente bello e reale, senza manierismi o esagerazioni“. 

“Album No. 8” in uscita su BMG il 16 ottobre 2020, è un disco che rappresenta il risultato di una lunga ricerca musicale dell’artista trentacinquenne. I testi, i suoi più personali, la vedono affrontare l’aspra complessità dell’amore reale in contrasto coll’immaginario che ognuno ha dentro di se. La Melua attinge alla tradizione delle canzoni popolari per evocare un senso di magica meraviglia riflessa dagli arrangiamenti degli archi, la cui profondità e il movimento evocano il lavoro di Charles Stepney con i Rotary Connection e Ramsey Lewis

Katie Melua è una delle artiste musicali britanniche di maggior successo, con un catalogo discografico che ha ottenuto 56 dischi di platino in tutto il mondo.

Originaria di Tbilisi, nell’ex Repubblica Sovietica della Georgia, Katie Melua si è trasferita nel Regno Unito all’età di otto anni. Dotata di un talento musicale prodigioso, ha pubblicato il suo album di debutto Call Off The Search a soli 19 anni. Da allora, Katie Melua ha pubblicato sette album in studio, tutti entrati nella Top 10 in UK: Call Off The Search, Piece By Piece, Pictures, The House, Secret Symphony, Ketevan e, più recentemente, l’autoprodotto In Winter del 2016, acclamato dalla critica, registrato con il Gori Women’s Choir nella sua nativa Georgia.

Lei e Kate Bush sono le uniche due artiste britanniche nella storia del Regno Unito a raggiungere la Top Ten con sette album consecutivi.

ALBUM No. 8 – In uscita il 16 Ottobre 2020 su BMG
Pre-ordine QUI


Instagram/ Twitter/ Facebook/ Web/ YouTube

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.