
Bruce Soord nella foto di Anne-Marie Forker
“Meet Me On The Downs”
è il titolo del secondo singolo estratto
dal nuovo album di
Bruce Soord
intitolato
Ghosts In The Park
in uscita il 15 maggio per Kscope
Come membro fondatore e principale autore di The Pineapple Thief, Bruce Soord ha trascorso l’ultimo decennio a perfezionare costantemente una cifra stilistica capace di bilanciare schiettezza emotiva e sobrietà musicale.
In uscita il 15 maggio per Kscope, Ghosts In The Park — il suo nuovo album solista — rappresenta un lavoro personale e spontaneo: un disco plasmato dal lutto, dal ricordo e da quegli spazi silenziosi che si rivelano quando la vita continua a scorrere mentre tutto il resto sembra fermarsi.
Oggi, Bruce presenta il secondo singolo dell’album, “Meet Me On The Downs”, accompagnato dal video creato da George Laycock per la Blacktide Productions.

GUARDA IL NUOVO VIDEO DI
“MEET ME ON THE DOWNS”
CREATO DA GEORGE LAYCOCK
Ho scritto “Meet Me On The Downs” in una camera d’albergo ad Amburgo, durante un tour con The Pineapple Thief. Il testo è arrivato dopo. Ricordo di aver scritto della perdita di mio padre quando sono andato a svuotare il suo vecchio appartamento in una casa di riposo, il senso di immobilità dentro l’auto lì davanti, guardando quel posto che ho sempre visto con lui dentro. Aprire la porta e vedere tutti i suoi vestiti e le fotografie…Una vita intera sparsa tra i vestiti – Bruce Soord

ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO
“MEET ME ON THE DOWNS”

Bruce Soord – Ghosts In The Park
Concepcion [01:25]
Pillars [03:10]
Meet Me On The Downs [03:05]
Kept Me Thinking [06:34]
Day Of Wrath [04:21]
Our Predicament [03:43]
Stared Down [04:33]
You Made A Promise [02:56]
Ghosts In The Park [12:52]
“Ghosts In The Park” uscirà il 15 maggio nei seguenti formati:

EDIZIONE EARBOOK IN 3 CD/BLU-RAY CHE INCLUDE L’ALBUM CD “GHOSTS IN THE PARK”, UN CD CON RIVISITAZIONI ACOUSTICHE, UN CD CON VERSIONI PER PIANOFORTE DEL PIANISTA GLEB KOLYADIN (IAMTHEMORNING) – E UN DISCO BLU-RAY CON MIX AD ALTA RISOLUZIONE (DOLBY ATMOS, DTS-HD MA 5.1 E 24/48 PCM STEREO)


LP IN VINILE BIANCO-CREMA (ESCLUSIVA PER I NEGOZI INDIPENDENTI DEL REGNO UNITO) + LP IN VINILE VERDE SCURO

VINILE CLASSICO NERO

EDIZIONE CD DIGIPACK, INCLUDE UN LIBRETTO STAMPATO DI 16 PAGINE CON I TESTI DELLE CANZONI E FOTOGRAFIE INEDITE
PREORDINA “GHOSTS IN THE PARK”
Eseguito quasi interamente dallo stesso Soord, con il contributo al basso di Jon Sykes in “Kept Me Thinking”, l’album è stato registrato utilizzando una combinazione di take in camere d’albergo e session in studio, preservando l’immediatezza delle versioni originali. Masterizzato da Steve Kitch, Ghosts In The Park si presenta come un’evoluzione intensa e riflessiva del precedente acclamato lavoro solista di Soord.
BRUCE SOORD LIVE SHOWS
Bruce Soord & Jon Sykes/ Tim Bowness (co-headliner)
Domenica 24 maggio | Liverpool | Philharmonic Music Room
Venerdì 29 maggio | Bath | Bath Fringe Festival al Rondo Theatre
Sabato 20 giugno | Londra | The 100 Club
Bruce Soord
3 giugno – Backstage by the Mill, Parigi – Francia
4 giugno – Boederij, Zoetermeer – Paesi Bassi
6 giugno – Ankea Festival, Tampere – Finlandia
10 giugno – Joy Station, Sofia – Bulgaria
2 ottobre – Zentrum Altenberg, Oberhausen – Germania
“Ghosts In The Park” uscirà il 15 maggio su Kscope
Preordinalo qui
Segui Bruce Soord:
Facebook, twitter & Instagram: @bsoord
Segui The Pineapple Thief online:
Website: www.thepineapplethief.com
Facebook: www.facebook.com/thepineapplethief
Twitter: www.twitter.com/pineapplethief
Instagram: www.instagram.com/thepineapplethief
Spotify: https://play.spotify.com/artist/4lrBMUSk8PiNnCEZfsmPAk
YouTube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLE6401DB011BD837E
Apple Music: https://itunes.apple.com/gb/artist/the-pineapple-thief/id278648772

Comments.
Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!