Peppe Voltarelli al Premio Tenco 2016
e all’Ariston una mostra delle sorelle Corcione

Peppe Voltarelli sarà protagonista stasera in occasione della sua attesa partecipazione al Teatro Ariston di San Remo, dove ritirerà la Targa Tenco 2016, meritatamente vinta nella sezione “Interpreti di canzoni non proprie” con il suo recente album+libro “Voltarelli canta Profazio” (Squilibri Editore/Archimedia Produzioni). 

Bombino, Motta, James Senese e Napoli Centrale tra gli ospiti della prima serata in attesa dell’appuntamento di domani con Niccolò Fabi e Stan Ridgway tra gli altri, in attesa del gran finale di sabato sera. 
Tra gli eventi della rassegna canora di quest’anno segnaliamo anche all’interno dello storico teatro, la mostra di opere di Anna e Rosaria Corcione: 14 tele che testimoniano le diverse fasi del loro percorso di ricerca artistica, omaggio a Mimmo Rotella. Come si vede nel loro lavoro realizzato per illustrare il cd-book di “Voltarelli canta Profazio”, le sorelle Corcione sono sempre in cerca di nuove sperimentazioni servendosi della tecnica di décolage, con integrazioni pittoriche e interventi di stucco e china, proprio come ci racconta lo storico dell’arte Laura Lombardi:
Tanti flash di narrazioni che si interrompono: lacerti, frammenti cartacei, con interventi pittorici astratti, ci immergono in un passato arcaico, ma anche in una storia recente, di emigrazione, di lavoro, di mitologie che sopravvivono ai nuovi miti della globarizzazione, con i quali pure coesistono. Sono visioni di Bellezza, ma anche di disfacimento

Forte dei consensi in continua ascesa per “Voltarelli canta Profazio”, omaggio alla cultura popolare nella sua forma più elevata con rimandi a Ignazio Buttitta, Carlo Levi e Saverio Strati. Peppe Voltarelli continua la sua incessante attività live.
Questi i prossimi appuntamenti:

28 ottobre Aversa – Premio Bianca D’Aponte
4 novembre Poggibonsi – Politeama
6 novembre Busseto (Pr) – Barezzi Festival
10 novembre Bologna – Bravo Caffe
15 novembre Roma – Monk
17 novembre Cantù – 1e35 circa
18 novembre Milano  – Live in diretta per Radio Popolare
19 novembre Torino – Folk Club 

Link di riferimento:  
http://www.peppevoltarelli.net/
https://www.facebook.com/peppe.voltarelli.77
https://twitter.com/peppevoltarelli
http://www.instagram.com/voltarelli_69/
http://www.squilibri.it/

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.