Peppe Voltarelli vince la Targa Tenco
nella sezione “Interpreti di canzoni non proprie”

 

Siamo orgogliosi di annunciare che Peppe Voltarelli ha vinto la Targa Tenco 2016 nella sezione “Interpreti di canzoni non proprie” con il suo recente album+libro “Voltarelli canta Profazio” (Squilibri Editore/Archimedia Produzioni), simbolico passaggio di consegne  tra uno dei più emblematici e sottovalutati esponenti della cultura e della canzone d’autore italiana e l’antesignano del folk revival in Italia, nonché dimostrazione di come il Sud Italia sia capace di creare fenomeni di cultura di indubbio valore artistico.
 
Otello Profazio rappresenta un grossa fetta della cultura popolare nostrana e Peppe Voltarelli riesce ad metterlo sotto una nuova luce in questo tributo in cui si ricrea l’atmosfera dei vecchi racconti in musica dei cantastorie, restituita alla visione e all’ascolto secondo modalità e forme espressive al passo con i tempi. 
“Voltarelli canta Profazio”, prodotto e arrangiato da Carlo Muratori, la cui copertina è un omaggio a Mimmo Rotella, è un progetto artistico di Anna e Rosaria CorcioneContiene testi a cura di Laura Lombardi e Domenico Ferraro.
Promozione a cura di A Buzz Supreme srl.

Le altre nominations: Peppe Barra, “E cammina cammina”; Giorgio Canali & Rossofuoco, “Perle per porci”; Francesco De Gregori, “Amore e furto. De Gregori canta Dylan”; Bobo Rondelli, “Bobo Rondelli canta Piero Ciampi”.

Questi i prossimi appuntamenti live:
22 Settembre Torino Terra Madre Salone del Gusto
23 Settembre Monteriggioni (Si) Slow Travel Fest
24 Settembre Corigliano Calabro Notte Bianca

01 Ottobre Cosenza – Il Tenco Ascolta
07 Ottobre Tropea – Festival

Link di riferimento:  
http://www.peppevoltarelli.net/
https://www.facebook.com/peppe.voltarelli.77
https://twitter.com/peppevoltarelli
http://www.instagram.com/voltarelli_69/
http://www.squilibri.it/

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.