PITCHFORK, LA VOCE PIÙ INFLUENTE NEL GIORNALISMO MUSICALE, SI AGGIUDICA IL  PRIMAVERA AWARD 2017

Chris Kaskie, presidente di Pitchfork, sarà premiato durante la cena inaugurale del Primavera Pro 2017

Primavera_Award_2017_2

Pitchfork, il più importante sito musicale online, sarà premiato  con il Primavera Award 2017, un premio istituito dal festival Primavera Sound quattro anni fa, come riconoscimento alle carriere di persone, istituzioni e organizzazioni che hanno lasciato il segno sulla scena musicale. Christof Ellinghaus (dell’etichetta City Slang), Barry Dickins (dell’agenzia International Talent Booking) e il festival no-profit danese Roskilde, hanno vinto questo premio negli anni precedenti.

Con le fanzine DIY come riferimento , Ryan Schreiber ha creato Pitchfork come media puramente digitale nel 1996, quando il mondo del WEB era solo una curiosità intrigante. Con sede a Chicago e combinando la sua nuova avventura con il suo lavoro  full time in un negozio di dischi, Schreiber ha iniziato il suo viaggio con lo scopo di rendere Pitchfork un nome di riferimento tra etichette e artisti indipendenti per quanto riguarda interviste e recensioni. Dopo oltre 20 anni, Pitchfork non è solo il sito musicale di riferimento con uffici a New York e Chicago, ma è anche stato una pubblicazione trimestrale chiamata The Pitchfork Review (dal 2013 al 2016) e gestisce ormai da tempo il proprio festival Pitchfork Music Festival, con edizioni a Chicago e Parigi.

Il Primavera Award verrà consegnato a Chris Kaski il 31 maggio, durante la cena inaugurale del Primavera Pro 2017 nel Pati de les Dones del Museo di Arte Contemporanea di Barcellona (CCCB). Il giorno successivo Kaskie sarà intervistato dallo storico giornalista Mark Richardson, direttore esecutivo di Pitchfork, sul passato, presente e futuro dei media all’interno dell’intenso programma del Primavera Pro 2017.

 

pro.primaverasound.com

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.