STOP a tempo indeterminato

per il progetto POSTINO

 

Dopo l’incredibile successo dell’album “Latte di Soia” (2018) e la recente trilogia audio/video estiva composta dai singoli “Sbagliamo insieme”; “Al condizionale” e “Mi fai venire”, tutto su Labella Dischi, il progetto di Samuele Torrigiani POSTINO arriva ad uno stop a tempo indeterminato.

Per motivare questa scelta e far luce sulle cause della pausa, riportiamo fedelmente la dichiarazione di POSTINO:

 “Bonjour cuori blu,
(era doveroso iniziare questo post con il saluto con cui tutto è iniziato)
Un anno e mezzo fa, il giorno prima che uscisse il disco, iniziai un post scrivendo:

Oggi vi racconto un po’ di cose.
Io, nella vita, faccio e sono tutt’altro che un musicista in senso lato.

Ecco, come alcuni di voi sanno, due anni fa mi sono laureato in medicina e in questi anni mi sono sempre diviso tra palchi e ospedali cercando di conciliare queste due strade che sembrano, in realtà, rette parallele.

Quest’anno la mia vita ha subito un cambiamento importante, che ricompensa i sacrifici fatti, gli anni passati sui libri e la costanza impiegata per arrivare fino a qui: l’entrata alla tanto agognata scuola di specializzazione.
A causa di un’incompatibilità presente nel contratto di specializzazione non mi è permesso svolgere alcuna attività professionale al di fuori di essa, per cui né attività live né pubblicazione di canzoni. 
Onestamente, visti i ritmi di lavoro in ospedale, probabilmente non ce ne sarebbe nemmeno stato il tempo però mi è proprio legalmente impossibile farlo.
Dopo aver cercato di far coesistere due percorsi paralleli, due rette parallele, oggi sono costretto a scegliere di stare con entrambi i piedi su una retta sola.

Purtroppo il progetto Postino subirà una battuta di arresto per i prossimi anni ma continuerò a scrivere, per me, per stare bene, in camera mia, come ho sempre fatto, continuando a chiedermi se tutto sia successo per caso o se c’è una ragione di fondo per cui le cose accadono, per cui io abbia passato quasi due anni suonando in giro per l’Italia, conoscendo moltissime persone che, per qualche congiunzione astrale, incrociando la mia strada, molto probabilmente, seppur inconsciamente, ne hanno modificato il cammino.

Noi siamo il prodotto delle scelte che facciamo: ogni giorno, ogni ora, ogni singolo istante decidiamo quello che vogliamo essere e modifichiamo costantemente ogni nostra singola azione in base a ciò con cui veniamo in contatto. Ci modifichiamo l’un l’altro in un magma denso di interazioni di cui non riusciamo a comprendere le logiche. 

Tra qualche anno, forse, guardandomi indietro avrò la consapevolezza di essere stato nel posto perfetto al momento perfetto, a condividere un’esperienza mirabolante con tutti voi che ne avete fatto parte; per adesso vi dico grazie per tutto quello che avete reso possibile ascoltandomi ed ascoltandoci.
A presto,
Postino

P.S. Chissà se in un futuro, ci scontreremo (di nuovo) e diventeremo onde”.

 

https://www.facebook.com/postinopop/

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.