ESCE OGGI

“ZERO BLUE”

IL PRIMO SINGOLO DI

THE RADICANT

NUOVO PROGETTO DELL’EX

FRONTMAN DEGLI ANATHEMA

VINCENT CAVANAGH

 

“ZERO BLUE” ANTICIPA

L’USCITA DEL DEBUTTO

“WE ASCEND”

UN VINILE 12″ PUBBLICATO

DA KSCOPE IL 12 LUGLIO 2024

The Radicant, il nuovo progetto di Vincent Cavanagh, mette in mostra tutto il talento musicale e l’espressività della sua voce sviluppati negli 11 album realizzati con la leggendaria band alt-rock Anathema.
Nelle prossime settimane, Cavanagh condividerà il suo attesissimo EP di debutto dal titolo We Ascend con il moniker The Radicant.
Oggi Kscope è lieta di condividere il primo singolo estratto dall’EP, “Zero Blue”.  Riguardo al nuovo singolo, Vincent ha dichiarato: “Ho aspettato questo giorno per molto tempo. Dopo aver lavorato per anni con e per visual artist, sono entusiasta di pubblicare la mia musica come The Radicant. Big love alla famiglia Kscope e a tutte le persone coinvolte“.

GUARDA IL VIDEO DI “ZERO BLUE”
https://youtu.be/gyB2s0TmmpU

ASCOLTA/SCARICA “ZERO BLUE”
https://orcd.co/the_radicant_zeroblue_listen

Le influenze dell’EP di debutto We Ascend di The Radicant abbracciano un ampio spettro sonoro, dai ritmi trascinanti di batteria e basso del singolo principale “Zero Blue”, all’elettronica cinematografica della title track dell’EP. 


L’EP We Ascend sarà disponibile dal 12 luglio 2024 in un classico vinile nero da 12″.

PRE-ORDINA “WE ASCEND” 12″ VINILE EP
https://theradicant.lnk.to/WeAscendEP

Tracklist dell’EP “We Ascend”
We Ascend
Zero Blue (NSS Mix)
Anchor
Wide Steppe
Stowaway

The Radicant incarna la filosofia artistica di Vincent Cavanagh. Ispirato a un termine usato in botanica e dal curatore d’arte Nicolas Bourriaud, “radicant” descrive gli organismi che creano le loro radici gradualmente mentre avanzano, permettendo alle specie di spostarsi, adattarsi e crescere su qualsiasi superficie. La produzione raffinata dell’EP nasce dallo stretto rapporto di collaborazione tra Cavanagh e l’acclamato produttore francese Ténèbre. Il mastering di Sam John presso Precise Mastering contribuisce a rendere l’esperienza immersiva, evocando immagini vivide che si sposeranno perfettamente con le creazioni visive previste nelle performance dal vivo. 

Attualmente Cavanagh sta collaborando a Homecoming, un’installazione interattiva mixed-reality e a una performance di danza con Georgia Tegou e la visual artist Kristina Pulejkova, che potremo vedere a teatro nel 2025. 

Vincent Cavanagh è attualmente in studio per lavorare all’album di debutto di The Radicant, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.

Segui
THE RADICANT 

FACEBOOK
https://www.facebook.com/p/The-Radicant-100076646001431/

INSTAGRAM
https://www.instagram.com/the_radicant/?hl=en

X
https://x.com/The_Radicant

YOUTUBE
https://www.youtube.com/channel/UCorhn3MFyOfUby0SSSNt8Lg

SPOTIFY
https://open.spotify.com/artist/0OvgoZyFVQs7ofwR0SSKh4

APPLE MUSIC
https://music.apple.com/gb/artist/the-radicant/1656451106

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.