The Pretty Things

presentano un box con tredici album

che abbracciano tutta la loro carriera

 

 

LA SEMINALE ROCK AND ROLL BAND BRITANNICA

PUBBLICHERÀ UN’ESCLUSIVA  RETROSPETTIVA IN VINILE

CHE CELEBRA OLTRE CINQUE DECENNI DI MUSICA

 

>>PREORDINA QUI<<

Guarda il trailer

Data di uscita: 31 Marzo 2023

La Madfish è orgogliosa di presentare, per la prima volta in un unico cofanetto, le registrazioni complete degli album in studio di The Pretty Things.

Guidati dal cantante Phil May e dal chitarrista Dick Taylor, i Pretty Things, iconici eroi di culto della prima ondata R&B, hanno creato alcuni dei dischi più eccitanti e innovativi negli anni Sessanta, nei primi anni Settanta e oltre. Vincitori del primo Mojo Hero Award, la band ha avuto un enorme successo e un’influenza incommensurabile su decenni di artisti diversi come David Bowie, Aerosmith, The Ramones, Bob Dylan, The Sex Pistols, The White Stripes, Kasabian e molti altri.

All’interno del cofanetto deluxe in stile slipcase, ogni album è stato rimasterizzato appositamente per la pubblicazione in vinile, con l’artwork originale fedelmente ricreato in ogni sua parte. Ogni album del cofanetto è accompagnato da un inserto di quattro pagine specifico per il disco, con fotografie rare, copertine originali dei singoli e commenti di Dick Taylor, Mike Stax e Mark St. John. I fan troveranno anche un’esclusiva stampa estraibile di alta qualità della band nel suo periodo di massimo splendore.

Dagli inizi caotici del debutto omonimo del 1965, passando per il sound sperimentale e turbolento del loro capolavoro, l’opera rock “S.F. Sorrow”, fino alla produzione più riflessiva e contemplativa dell’ultimo periodo in “Bare as Bone, Bright as Blood”, questo cofanetto deluxe di tredici LP contiene tutti gli album in studio che la band iconica ha pubblicato nel corso di cinque decenni.

Il comportamento oltraggioso e le incandescenti esibizioni sul palco dei Pretty Things sono stati fondamentali per lo sviluppo della musica britannica e il loro vasto ed eclettico archivio musicale è una pietra miliare anche per le generazioni future. Questo cofanetto, limitato a sole 1.000 copie in tutto il mondo, segue tutto il sorprendente percorso della band fino alle ultime, formidabili registrazioni del 2020.

 

The Pretty Things – The Complete Studio Albums: 1965 – 2020
 

1- The Pretty Things (1965)

2- Get The Picture? (1965)

3- Emotions (1967)

4- S. F. Sorrow (1968)

5- Parachute (1970)

6- Freeway Madness (1972)

7- Silk Torpedo (1974)

8- Savage Eye (1976)

9- Cross Talk (1980)

10- Rage Before Beauty… (1999)

11- Balboa Island (2007)

12- The Sweet Pretty Things (Are In Bed Now, Of Course…) (2015)

13- Bare as Bone, Bright as Blood (2020)

 

The Pretty Things – The Complete Studio Albums: 1965 – 2020
è disponibile per il
preordine QUI

The Pretty Things were the biggest influence on us… They invented garage bands.
Joey Ramone

The Pretty Things completely bent my head.
Noel Gallagher

The Pretty Things made The Stones look tame.
David Gilmour

Press quote:

Certainly, they seem to have existed in a state of chaos from the moment they began. They were a genuinely groundbreaking band.
The Guardian

the very wonderful Bare As Bone, Bright As Bloodnow serves as a fitting, if unintentional, epitaph to their late singer […] these 11 covers hum with the kind of vitality that only age and experience can bestow.
Uncut

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.