Wishbone Ash

Argus

Cofanetto multiformato del 50° Anniversario dell’uscita

2 LP, 3 CD, un singolo in formato 7″, un DVD, un libro di 48 pagine corredato da rare fotografie, ampie note di copertina e da contributi di Andy Powell, Martin Turner e Steve Upton

Il cofanetto uscirà per Madfish il 14 Aprile 2023

Il preordine è disponibile qui:
https://WishboneAshMadfish.lnk.to/argus50

Per celebrare uno dei dischi più importanti della storia del rock e del prog britannico, Madfish pubblicherà il 14 aprile 2023 in versione box set multiformato il leggendario album Argus degli Wishbone Ash, per il 50° anniversario della sua uscita.

Caratterizzato dall’indimenticabile copertina disegnata da Hypgnosis, Argus del 1972 vede gli Wishbone Ash (Andy Powell, Martin Turner, Steve Upton e Ted Turner) fondere hard rock, blues, folk ed elementi di prog per creare un album anthemico di qualità clamorosa. Argus è stato il terzo LP in studio del gruppo ed è senza dubbio l’album più classico del repertorio anni ’70 della band. Oltre a essere il loro album più venduto, contiene perle senza tempo come “The King Will Come”, “Time Was”, “Warrior” e “Throw Down The Sword”, oltre al brano più amato ”Blowin’ Free”. Argus è considerato un disco fondamentale nell’evoluzione delle chitarre twin-lead, il sound creato per la prima volta da Andy Powell e Ted Turner ha lasciato un’impronta indelebile su artisti del calibro di Thin Lizzy, Iron Maiden, Metallica e Lynyrd Skynyrd. La doppia chitarra è stata anche una tecnica utilizzata dagli Steely Dan per il loro successo del 1972 Reelin’ In The Years.

Guarda il trailer di ARGUS 50th Anniversary box set qui:
https://youtu.be/cWfpNMAdj8k

Madfish è orgogliosa di presentare l’edizione più completa di questo album.
Argus 50th Box Set contiene:

  • 3 CD: la versione rimasterizzata da Martin Turner di Argus, il Live at The Alexandra Palace 1973 e quello di Memphis 1972. Contiene anche 4 demo inediti.
  • 2 LP: la versione originale di Argus rimasterizzata per questa uscita + Argus Live su vinile giallo (registrazioni selezionate da Live at The Alexandra Palace 1973 e da Memphis 1972).
  • DVD: Filmati della TV francese e svizzera, Live from the Rainbow 1973 e RTS Broadcast del 1974.
  • Singolo 7″ in vinile rosso di “Blowin’ Free”.
  • Un libro di 48 pagine con rare fotografie e ampie note di copertina con contributi di Andy Powell, Martin Turner e Steve Upton.
  • Certificato di autenticità numerato

 

Preordini disponibili qui:
https://WishboneAshMadfish.lnk.to/argus50

Gli Wishbone Ash hanno ottenuto un notevole successo negli anni Settanta, durante i quali sono stati tra i gruppi hard rock più popolari d’Inghilterra, entrando con ben otto album nella Top 40. Spesso considerati nel Regno Unito come uno dei live act più importanti degli anni ’70, la band è da sempre stata in tour.

Il 1972 è stato uno degli anni più memorabili della musica rock per quanto riguarda le uscite discografiche: un’epoca d’oro di album classici: Exile On Main Street, Machine Head, The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars, All The Young Dudes, Roxy Music, Can’t Buy A Thrill, Sailin’ Shoes, Foxtrot, Demons And Wizards, Transformer e Barnstorm, ad opera di artisti straordinari come Rolling Stones, Deep Purple, Davie Bowie, Mott The Hoople, Roxy Music, Steely Dan, Little Feat, Genesis, Uriah Heep, Lou Reed e Joe Walsh. Non ultimi tra questi artisti e dischi incredibili furono gli Wishbone Ash con il loro rivoluzionario album Argus.

Negli anni ’70 gli Wishbone Ash hanno regnato incontrastati, grazie alla loro musicalità ispirata, al loro spirito gioioso e alla creatività delle loro canzoni. I loro concerti erano indimenticabili e I loro album sublimi. Argus è la vetta del loro sorprendente repertorio.

https://www.madfishmusic.com/artists/wishbone-ash/

https://www.facebook.com/wishbone.ash.official

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.