Yusuf/Cat Stevens presenta il nuovo singolo
“All Nights, All Days”
Ascolta QUI | Guarda il video ufficiale QUI

Nuovo estratto dall’album “King of a Land”
In uscita per BMG/Dark Horse Records
il 16 Giugno 2023   
Preordine QUI

Yusuf/Cat Stevens suonerà a Roma per un’unica
data italiana 
il 18 giugno
all’
Auditorium Parco della Musica e

debutterà al Festival di Glastonbury il 25 giugno


(Crediti fotografia: Aminah Islam)

King of A Land is an elegant, warmly orchestrated work” – MOJO (4/5)
Lyrically teasing exercises in self examination…Yusuf breaks ground” – Uncut (8/10)

 

Yusuf/Cat Stevens presenta il brano “All Nights, All Days”, nuovo estratto dal suo prossimo album “King of a Land”, in uscita il 16 giugno per BMG/Dark Horse Records.
Preordina QUI

Il brano di Yusuf è un’altra chicca per le orecchie, con un groove coinvolgente in stile Travelling Wilburys e un’atmosfera country americana. Yusuf dice: “Mi piace affrontare generi diversi e All Nights, All Days mi è sembrata adatta a questo scopo, anche se avrebbe potuto facilmente avere un’altra forma!“.

Il testo denuncia il modo in cui “i ricchi tassano i poveri” e, con umorismo ironico, Yusuf suggerisce una soluzione reale per il mondo, che è quella di “rinchiudere quei leader nello zoo di Londra“. “L’unico modo per andare avanti in pace è sbarazzarsi della maggior parte di loro. Non tutti, forse. Ma la maggior parte…”.

Il brano è accompagnato da un vibrante e colorato video a tecnica mista prodotto da Studio Linguine che fa riferimento al classico film di culto Harold and Maude, di cui Yusuf ha scritto l’iconica colonna sonora.

Harold e Maude, essendo i protagonisti del clip, danno vita candidamente alla storia della canzone. I politici sono rappresentati come personaggi malvagi che inseguono Harold attraverso una foresta, ma alla fine si avrà la rivincita quando questi saranno catturati e rinchiusi nello zoo di Londra.


Ascolta “All Nights, All Days” QUI | Guarda il video ufficiale QUI

 

Il nuovo singolo segue “King of a Land”, la cui uscita ha coinciso con l’incoronazione di Re Carlo III. “Vorrei che gli dessero un po’ più di potere in realtà. Mi dispero un po’ per la politica. Penso che sarebbe bello avere qualcuno che supervisioni le cose e che magari intervenga e ricordi a tutti come ci si deve comportare. Ma se non lo faranno, allora suggerirei di prendere l’iniziativa e rinchiudere tutti quei leader che creano problemi nello zoo di Londra, invece che nella Torre“.

L’uscita del nuovo lavoro “King of a Land”, diciassettesimo album in studio di Yusuf, è accompagnata da un’ondata di celebrazioni. Yusuf tornerà in Italia dopo nove anni per una data unica a Roma, il 18 giugno all’Auditorium Parco della Musica, e tra gli altri concerti annunciati suonerà per la prima volta al Glastonbury Festival. Il concerto previsto per il 25 giugno, vedrà Yusuf esibirsi sul Pyramid Stage nell’ambita fascia delle leggende della domenica all’ora del tè, precedendo di un mese il suo 75° compleanno.

In una recensione da 8 su 10, Uncut afferma che “King of a Land” presenta “esercizi introspettivi liricamente stuzzicanti… Yusuf apre una nuova strada“. Il primo singolo “Take The World Apart” è stato definito come “ultimo brano e apice speranzoso di un’opera ottimista” dal TimesYusuf è stato definito “un’icona” da NME e “King of a Land ha i reali nel mirino” dal MOJO Magazine.

King of a Land uscirà per BMG/Dark Horse Records il 16 giugno 2023. L’album è disponibile per il pre-ordine su vinile verde in formato gatefold con un libretto di 36 pagine con illustrazioni di Peter Reynolds. Anche il CD contiene un libretto illustrato da Peter Reynolds, preordine QUI. Un’edizione esclusiva dell’album, stampata su vinile bianco, è disponibile nello store ufficiale online di Yusuf/Cat Stevens insieme al merchandising dell’album.

 

– – –

Connettiti con Yusuf / Cat Stevens
SITO UFFICIALE | INSTAGRAM | TWITTER | FACEBOOK | YOUTUBE

 

 

Comments.

Currently there are no comments related to this article. You have a special honor to be the first commenter. Thanks!

Leave a Reply.

* Your email address will not be published.
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.